giovedì 26 dicembre 2013

Holy Voices, venerdì al Duomo torna il gospel internazionale

Holy Voices, al Duomo torna il gospel internazionale
con l’Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem
Sarà l’Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem a esibirsi nel nuovo appuntamento con i grandi interpreti della musica gospel statunitense previsto nell’ambito del “XIV Leuciana Festival – Holy Voices Christmas Event”, realizzato con l’indispensabile contributo della Regione Campania e della Comunità Europea.
Il concerto è previsto per la sera di venerdì 27 dicembre alle ore 20.00 nella suggestiva cornice offerta dal Duomo di Caserta. Molte le aspettative per il quarto concerto del Leuciana Festival, che certamente non farà rimpiangere le tre straordinarie esibizioni che l’hanno preceduto. Ancora una volta i casertani potranno assistere a uno spettacolo emozionante e suggestivo, guidati alla partecipazione dalle voci strepitose del coro a stelle e strisce.
The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem è un coro rinomato per la qualità straordinaria delle sue voci e per la versatilità del suo repertorio. La formazione, che anima le funzioni religiose della Harlem’s Memorial Baptist Church di New York  ha un sound versatile, che spazia dal gospel, jazz e pop  al r&b, che esprime attraverso il dono della voce e della musica. Il coro è nato sotto la direzione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento che per molti anni è stato la voce solista e il maestro delle cerimonie dell’Harlem Gospel Choir al famoso B.B. King’s Blues Club & Grill di New York. Morgan si è anche esibito con musicisti famosi, spaziando tra i più vari generi musicali, come Jessica Simpson, Diana Ross, Walter & Edwin Hawkins, Jimmy Cliff ed Harry Belafonte. Poi ha pazientemente ed accuratamente selezionato alcune delle voci più uniche di New York e così i membri dell’ICOH hanno suonato nei più importanti cori gospel al mondo. Nei loro precedenti tour italiani, gli artisti Usa  hanno entusiasmato il pubblico delle più prestigiose location della nostra penisola: l’Auditorium di Roma, il Teatro Smeraldo e lo storico club Blue Note Milano, il Teatro Accademia di Conegliano Veneto, partecipando anche a  numerose trasmissioni Rai.

Prima del concerto sarà l’attore e sceneggiatore Angelo Callipo a leggere e interpretare alcuni estratti da “Lettere di Natale” dello scrittore casertano Antonio Pascale. Callipo vanta una invidiabile carriera come autore di testi teatrali: suoi testi sono stati interpretati da Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Mariano Rigillo al fianco dei quali ha recitato, Michele Placido, Giulio Scarpati, Isabella Ferrari, Fabrizio Bentivoglio, Stefania Sandrelli, Amanda Sandrelli, Blas Roca Rey, Sergio Rubini. Recente la sua collaborazione artistica con Gianfranco Jannuzzo con il quale ha recitato e dei cui ultimi spettacoli è autore.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento