lunedì 18 maggio 2015

ESCLUSIVA - DINAMO, Gabulov: "Il futuro? Si vedrà. Ma se la società mi proponesse un rinnovo..."

ESCL. ITASPORTPRESS1

ESCLUSIVA - DINAMO, Gabulov: "Il futuro? Si vedrà. Ma se la società mi proponesse un rinnovo..."

Fonte: 18.05.2015 12:33 di Danilo Costanzo Twitter: @DanjaCostanzo
ESCLUSIVA - DINAMO, Gabulov: "Il futuro? Si vedrà. Ma se la società mi proponesse un rinnovo..."
Vladimir Gabulov, portiere della Dinamo, squadra che in questo momento occupa il 4' posto in classifica nella Prem'er Liga russa, ha risposto in esclusiva alle domande di Itasportpress.it. Il portierone dei dinamovcy ha fatto il punto della situazione, dando uno sguardo anche al futuro.
- Vladimir, lei è uno dei migliori portieri che ci sono in Russia in questo momento, gioca per un top club come la Dinamo. Secondo lei la sua squadra ha ancora la possibilità di arrivare in Champions?
Innanzitutto grazie per i complimenti. Per quanto riguarda il discorso Champions, c’è ancora qualche speranza, ma è molto difficile. Noi lotteremo fino alla fine, dobbiamo provarci.
- Qual è l’obbiettivo della squadra in queste ultime due giornate di campionato?
L’obbiettivo della Dinamo è arrivare tra le prime tre, ma se c’è la possibilità, allora dobbiamo lottare per il secondo posto.
- Oggi si gioca un importante match a Tjumen’, contro l’Ural. I vostri avversari sono obbligati a vincere per mantenere accese le speranze salvezza. Secondo lei cosa dobbiamo aspettarci da quest’incontro?
Le squadre che lottano per la salvezza sono più difficili da battere rispetto ai top club. È normale non voler retrocedere, per cui danno davvero l’anima in ogni partita, mettono non il 100, ma il 200%. Non dobbiamo sottovalutarli, dobbiamo rimanere più concentrati di loro. Ci attende un incontro assai difficile, ma proveremo a vincere.
- Quali sono i piani per il suo futuro? Le piacerebbe continuare alla Dinamo?
Ad oggi ho ancora un anno di contratto con questo club e ho il dovere di dare il massimo e lavorare fino all’ultimo per il bene della squadra. Per quanto riguarda il futuro, vedremo. Ovviamente io vorrei continuare a difendere i pali della Dinamo. Se il club mi proporrà un prolungamento, sicuramente valuterò la loro offerta.
- Che atmosfera si respira adesso in squadra?
La vittoria sul Kuban’ ci ha regalato una nuova carica di energia e penso che in futuro sarà ancora meglio.
- Come mai siete stati sfortunati in Europa League assieme allo Zenit? Cosa manca al calcio russo per arrivare ai livelli del calcio europeo?
Non penso ci sia un fattore determinante in tutto ciò. Si tratta semplicemente di due livelli diversi e basta. Tuttavia la qualità del gioco e le motivazioni di ogni squadra possono fare la differenza. Se in campionato ogni incontro si disputasse così come nelle competizioni europee, sicuramente i nostri club farebbero meglio. Nel nostro campionato mancano proprio quell’atmosfera, quelle emozioni e quella pressione necessaria propria dei match di Coppa.
- Abbiamo scoperto un piccolo gruppo di tifosi della Dinamo in Italia. Vuol dire loro qualcosa?
Fa piacere sapere che anche in Italia ci sono tifosi della Dinamo. Spero di riuscire insieme alla squadra di far felici tutti i nostri tifosi in tutte le competizioni a cui prenderemo parte. A proposito, vorrei ricordare loro che possono tenersi informati su tutte le news riguardanti me e il club sul mio sito ufficiale, potete scrivermi delle domande nella sezione dedicata, vi risponderò. Sarò felice di vedervi lì e di leggere i vostri commenti! Il sito è www.vladimirgabulov.com.
- Vladimir, grazie a nome di tutta la redazione di Itasportpress, le auguriamo un futuro pieno di successi calcistici e non.
Grazie a tutta la redazione per questa intervista, vi auguro tutto il meglio!

Nessun commento:

Posta un commento