lunedì 4 maggio 2015

IN COMUNE LA RIUNIONE CON I DIRIGENTI SCOLASTICI DEL GAUDIO: “LAVORIAMO CON NETTO ANTICIPO PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO”

Città di Caserta
Ufficio Stampa

IN COMUNE LA RIUNIONE CON I DIRIGENTI SCOLASTICI
DEL GAUDIO: “LAVORIAMO CON NETTO ANTICIPO PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO”

Si è svolta questa mattina presso la Sala Giunta di Palazzo Castropignano la riunione convocata dal sindaco Pio del Gaudio con i dirigenti di tutte le scuole cittadine con l’obiettivo di “programmare con il giusto anticipo – ha spiegato Del Gaudio- tempi della città più adeguati alle urgenze della tutela dell’ambiente e dell’alleggerimento del traffico cittadino”.
 Nel corso dell’incontro si è discusso della possibilità di concordare per il prossimo anno scolastico un calendario degli orari di ingresso e uscita degli alunni in modo da ottimizzare al massimo il flusso veicolare ed incidere sul miglioramento della vivibilità della città.
“Quella odierna è stata la prima di una serie di riunioni che abbiamo programmato con i dirigenti scolastici – ha aggiunto il sindaco – per far si che il prossimo anno scolastico parta nel miglior modo possibile. Tra le diverse proposte avanzate dalle scuole c’è anche quella degli istituti di via Giannone e via Roma che hanno ipotizzato una chiusura al traffico delle due strade, nel tratto in cui insistono gli edifici scolastici, nella fascia oraria 8,00-8,30, permettendo il transito soltanto ai genitori che accompagnano i propri figli a scuola. Valuteremo questa e tutte le altre proposte che giungeranno all’Amministrazione per arrivare ad interventi utili e condivisi”.
“Sicuramente troveremo con i dirigenti scolastici – ha detto l’assessore alla Cultura Nicoletta Barbato - le soluzioni più adeguate alle esigenze dei genitori, degli alunni e di tutta la cittadinanza ma occorre cominciare anzitutto a contrastare le cattive abitudini, educando prima i figli e poi gli stessi genitori alla buona educazione ed al rispetto delle regole”.

                                        


Caserta, 4 maggio  2015
Fonte:

 L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento