11/07/2015
Apprendiamo dal sito della Protezione Civile:
"AVVERTENZE:
SI SEGNALA UN LIEVE AUMENTO DELLE TEMPERATURE, DALLA SERA, UN INCREMENTO DEL TASSO DI UMIDITÀ CHE DARÀ ORIGINE A DENSE FOSCHIE SULLE ZONE PIANEGGIANTI E LUNGO I LITORALI.
INOLTRE TALI CONDIZIONI DETERMINERANNO POSSIBILI DISAGI PER LE FASCE FRAGILI DELLA POPOLAZIONE E PERTANTO SI RACCOMANDA DI MANTENERE I LIVELLI DI VIGILANZA.
SI AVVERTE CHE È PREVISTO, A PARTIRE - si legge- DA DOMANI, UN ULTERIORE AUMENTO DELLE TEMPERATURE E PERTANTO SI RACCOMANDA DI ASSICURARE LA RICEZIONE DEGLI ULTERIORI AVVISI DIRAMATI DA QUESTO CE.SI.
INFINE SI SEGNALANO CONDIZIONI FAVOREVOLI ALLA PROPAGAZIONE DI INCENDI E PERTANTO SI INVITA AD ELEVARE LO STATO DI VIGILANZA SUL PROPRIO TERRITORIO AL FINE DI RENDERE TEMPESTIVI EVENTUALI INTERVENTI DI SPEGNIMENTO, DI RISPETTO DELLA NORMATIVA E DELL’EVENTUALI ORDINANZE IN MATERIA DI ANTINCENDIO E PER CONTRASTARE L’AZIONE DEI PIROMANI.
QUESTO CE.SI. PROVVEDE ALLA VIGILANZA H 24 SULL’ANDAMENTO E SULL’EVOLUZIONE DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E PERTANTO INVITA A PRESTARE ATTENZIONE - continua -AD EVENTUALI SUCCESSIVI AVVISI O COMUNICAZIONI IN MERITO A VARIAZIONI DEL QUADRO METEOROLOGICO."
Nessun commento:
Posta un commento