domenica 6 settembre 2015

SPORT E BENI CULTURALI, ZINZI AL FLASH MOB DELLA SCHERMA GIANNONE NELLA REGGIA: “LA MIGLIORE DEFINIZIONE PER LO SPORT CASERTANO È TERRA DI ECCELLENZA”.

.

La valorizzazione dello sport all’ombra della Reggia: un vero e proprio messaggio pubblicitario per la palestra "Scherma Giannone Caserta" che questa mattina nei giardini del Palazzo vanvitelliano ha dato vita ad un insolito e partecipato flash mob. Gli atleti della palestra sono stati fotografati e ripresi in atteggiamenti schermistici sullo sfondo della Reggia di Caserta per pubblicizzare sia il movimento schermistico che il patrimonio artistico-culturale del territorio. Alla manifestazione di respiro internazionale, promossa dalla Federazione Italiana Scherma, ha partecipato anche il consigliere regionale casertano di Forza Italia, Gianpiero Zinzi.

“Sono queste le iniziative che la politica deve sostenere - ha dichiarato Zinzi – ho assistito questa mattina a uno spot che ha coniugato due eccellenze del nostro territorio. La ‘Scherma Giannone’ è uno dei nostri fiori all’occhiello che, anche senza troppi clamori da parte della società civile e delle istituzioni, inanella da tempo una serie di successi dimostrando che la nostra è una Terra di eccellenze. La sana passione di questi giovani atleti ha incontrato un altro orgoglio della nostra terra: la Reggia di Caserta, protagonista stamani di un messaggio - questo sì - sano e nobile.”


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento