venerdì 15 gennaio 2016

Comunicato Salvatore Riccardi - Comune verso il dissesto

Un Comune, quello di Villa Literno, oramai allo sbando con l’attenzione degli ispettori del Ministero delle Finanze prima e della Corte dei Conti poi puntata sulle casse comunali e sui bilanci gonfiati ad hoc dall’attuale amministrazione per evitare di sforare il patto di stabilità. Una situazione che sta costringendo il sindaco Nicola Tamburrino a correre ai ripari per ottemperare alle prescrizioni imposte dalla Corte dei Conti. Gli stessi magistrati finanziari hanno scritto nella delibera dello scorso dicembre che le “irregolarità contabili o squilibri strutturali del bilancio dell’Ente locale sono in grado di provocarne il dissesto finanziario”.
Una vera e propria spada di Damocle posizionata sul nostro Comune che mette in evidenza “l’inefficienza con cui è stato amministrato l’Ente negli ultimi cinque anni e pone il sigillo sull’inattività con cui è stata amministrata la macchina comunale dal sindaco Tamburrino”.

Ecco perché è arrivato il momento di guardare avanti di chiudere i conti con il passato e lasciarsi alle spalle “cinque anni persi in incapacità amministrativa, poca trasparenza ed aumento ingiustificato delle tariffe” dice Salvatore Riccardi che insieme con Tammaro Iovine e Antonio Ucciero sono i promotori della campagna di sensibilizzazione che vede opporsi allo scatolo vuoto ed inutile (che rappresenta la vecchia amministrazione) ad un barattolo di vetro trasparente, simbolo di trasparenza e di un contenitore in cui raccogliere nuove occasioni ed idee. Per questo motivo domenica 17 in Sala Splendore in Piazza Marconi alle ore 18 si terrà un dibattito chiamato ‘La differenza’. “Invito tutti i cittadini, le associazioni del territorio e dei lavoratori a partecipare all’evento in cui verranno raccolte idee e proposte che cominceranno a riempire il barattolo di vetro” conclude Riccardi. 


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento