venerdì 15 gennaio 2016

SABATO E DOMENICA AL TEATRO DON BOSCO "NA MATASSA 'MBRUGLIATA"


Fine settimana all'insegna delle risate al Teatro Don Bosco di Caserta. Sabato 16 gennaio (ore 20,45) e domenica 17 (18,45) , sul palcoscenico salirà la Compagnia "Ciro Ottaviano" con la commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta "Na matassa 'mbrugliata", liberto adattamento di Gianni Gabriele. Gli interpreti saranno: Pasquale Rossi, Gianni Gabriele, Corradino Campofreda, Carlo Corvino, Ignazio Zerillo, Enzo Nappo, Giusy Merolle, Raffaella Di Grazia, Piero Letizia, Valentina Del Prete, Carlo Corvino, Teresa Pagnotta, Chiara Marchione, Andrea Scialla, Alessia Viscardi.
La commedia racconta la storia di Felice che il giorno prima delle nozze con Errichetta si ritrova a dover fronteggiare un’ingarbugliata situazione per non svelare tale avvenimento allo zio Crescenzo che gli ha vietato di sposarsi. Allo stesso tempo fa credere al suocero che una sua vecchia fiamma sia la moglie dell’amico Alfredo che, a sua volta fa credere al proprio zio Alfonso di essere sposato con la figlia della portinaia, per evitare che egli gli imponga il matrimonio con Emma, l’americana. Al termine del primo atto Alfredo, che è contrario al matrimonio, agli occhi di Don Giulio sarà il marito di Teresina la modista, per lo zio Alfonso è sposato con Matilde e per lo zio di Felice sarà il marito di Errichetta. Ci vorranno i successivi due atti per trovare, come suggerisce il titolo, il bandolo della matassa.
La regia è di Pasquale Rossi, scene Sacs scenografie, luci e suono Bruno di Nardo, direttore di scena Piero Letizia, costumi a cura di Teresa Pagnotta, Ketti Rao e Francesca Vescovo, trucco di Agostino Di Lillo.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento