venerdì 15 gennaio 2016

Comunicato stampa Comune di Presenzano

COMUNE DI PRESENZANO 
               Provincia di Caserta 

         

Omaggio di Presenzano a Lucio Dalla domani pomeriggio, venerdì 15 gennaio, nella cittadina dell'Alto Casertano dove risuoneranno le canzoni memorabili, i versi poetici e le musiche universali che hanno reso indimenticabile il cantautore bolognese, tra i più grandi interpreti di tutti i tempi a livello mondiale. 

L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale retta dal sindaco Avv. Andrea Maccarelli, si terrà alle ore 17 presso la sala rossa di Palazzo Ducale, in via Amendola. 

Al centro dell'evento, romanzi biografici, raccolte di poesie, libri e docufilm riguardanti l'autore di Caruso, una delle canzoni d'amore più belle di sempre, morto nel marzo 2012 a soli 69 anni. 

Introdotta e coordinata dal sindaco Maccarelli, la manifestazione si aprirà con la presentazione del romanzo biografico di Raffaele Lauro, già Senatore della Repubblica nella precedente legislatura, dal titolo "Caruso The Song - Lucio Dalla e Sorrento", su cui relazionerà la docente di materie letterarie Luigia Forgione; a seguire saranno svelati i Dialoghi "Negli Occhi e nel Cuore", sempre tratti dal romanzo biografico di Lauro e riguardanti il rapporto tra Dalla e la comunità ed il territorio di San Marco Valle Caudina, a cura del Consigliere delegato alla Cultura del comune beneventano Erminio Petecca. 

Sarà, quindi, la volta del volume di poesie "Versi fuori corso", scritte dal giornalista Giuseppe Bocchino, già redattore di importanti quotidiani a tiratura provinciale, che saranno lette ed illustrate dallo scrittore e Senatore Lauro, che poi guiderà il pubblico presente alla scoperta del docufilm "Lucio Dalla e Sorrento - I Luoghi dell'Anima" ('54, sottotitolato in inglese), con introduzione del critico letterario Riccardo Piroddi. 

 Saranno presenti gli autori. 



          Fonte:  COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento