martedì 19 gennaio 2016

RACCOLTA DIFFERENZIATA A CASAGIOVE, DA LUNEDÌ 25 GENNAIO ARRIVA IL NUOVO CALENDARIO

    Fonte:       COMUNICATO STAMPA



Novità in arrivo per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani nella città di Casagiove. 

A partire da lunedì 25 gennaio p.v., d'intesa con l'Amministrazione Comunale del Sindaco Elpidio Russo, entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata così come stilato dalla ditta Div.A. del gruppo Termotetti che, da pochi mesi, ha assunto la gestione dell'intero servizio di igiene urbana sul territorio comunale. 

Nell'ambito dell'offerta migliorativa presentata dall'azienda di Gioia Sannitica, in sede di gara, figura anche l'introduzione del cronoprogramma riformulato sulla base tanto delle esigenze della popolazione locale, quanto delle aspettative e dei bisogni del Municipio in termini di raccolta differenziata. 

Proprio nell'ottica di incrementare la percentuale del "porta a porta" e di migliorare sensibilmente un servizio di vitale importanza per l'intera comunità di Casagiove, sono state apportate sostanzialmente le seguenti modifiche: 

  1. La frazione indifferenziata sarà raccolta solo il martedì, con conferimento del sacchetto fuori casa il lunedì sera precedente dalle ore 21.00 alle ore 24.00;
  2. Il sabato, al posto della frazione indifferenziata, saranno raccolti porta a porta il vetro e la carta;
  3. Le attività commerciali potranno conferire i cartoni dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 9.00;
  4. Tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 07.30 alle ore 12.00, ed il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 17.00, sarà aperto al pubblico il Centro di Raccolta Comunale di via Ponteselice, 95 ove sarà possibile conferire ingombranti, raee, sfalci, inerti, legno, abiti usati, oli esausti ecc.

L'obiettivo di tali cambiamenti, così come contenuti nel nuovo calendario, è di superare il 65% di raccolta differenziata in città, al fine di ridurre i costi di smaltimento a carico del Comune e, di conseguenza, dei cittadini di Casagiove, oltre a migliorare complessivamente la qualità del servizio prestato.

Nessun commento:

Posta un commento