martedì 19 gennaio 2016

Oxford College Caserta, nasce start up al femminile per una nuova didattica delle lingue


Restare quando tutti partono. Investire quando tutti risparmiano. Puntare su metodi formativi d'avanguardia che mirano allo svecchiamento della didattica delle lingue tramite, da un lato, l'interazione con le arti (cinema, letteratura, musica), dall'altro la centralità dello strumento comunicativo diretto, differenziato per settori d'interesse.

Ci provano due giovanissime imprenditrici, fondatrici della nuova scuola d’inglese Oxford College Mita, una start up tutta al femminile che apre oggi a Caserta, in Largo Daniel Bovet 1, con il lancio di PROMO STARTER, un'offerta esclusiva dedicata a tutti gli iscritti entro il 31 Gennaio 2016:  2 mesi di corso, per qualsiasi livello e con orari flessibili, a soli 69 euro!
La promozione, utilizzabile fino al 31/12/2016 e cedibile a terzi, non prevede alcun costo aggiuntivo, include materiali didattici, cancelleria ed il conseguimento di un attestato di frequenza.
La competitività dei prezzi e la garanzia di professionalità e competenza sono assicurati dal brand Oxford College Mita, leader nel mercato delle lingue da oltre 25 anni con una presenza ramificata  su tutto il territorio nazionale. Nato all'inizio degli anni '90 ad opera di un gruppo di affermati docenti delle più prestigiose scuole d'inglese del momento, il marchio si distingue per l'unicità e innovatività della sua offerta didattica di altissimo livello, orientata verso un apprendimento dinamico della lingua, e per l'ampia gamma di programmi di studio personalizzati. Nel tempo, Oxford College Mita ha collaborato con importanti enti ed organizzazioni quali Enac, Enel, Aeronautica Militare, Polizia Municipale, Apt, Auchan ed altre aziende private, offrendo corsi di BUSINESS ENGLISH rivolti a professionisti che intendano competere sul mercato del lavoro internazionale e specializzandosi nell’insegnamento delle lingue ai bambini in età prescolare (4-6 anni) e scolare (7-10 anni) attraverso programmi di approccio alle abilità di listening, speaking, reading e writing per mezzo del gioco, del canto e del disegno.
La sede di Caserta, sita in centro e con possibilità di parcheggi gratuiti in zona, offre servizi di traduzione ed interpretariato, corsi mattutini, pomeridiani e serali di grammatica e speaking per settore d'interesse rivolti a bambini, ragazzi, studenti liceali, universitari, professionisti, dirigenti, aziende ed a chiunque voglia prepararsi adeguatamente per colloqui di lavoro e redigere CV in lingua inglese o affrontare con disinvoltura viaggi all'estero e conversazioni con amici. Tutti i corsi individuali e collettivi (in aule da massimo 8/10 allievi per consentire maggiore efficacia ed efficienza) prevedono il rilascio di un attestato di frequenza. La sede è inoltre centro d'esame per il conseguimento di certificazioni internazionali strutturate sulla base dei 6 livelli progressivi di apprendimento, in linea con gli standard europei di riferimento C.E.F.R. (Common European Framework of Reference for Languages), grazie alla partnership con LCCI, ente certificatore riconosciuto a livello internazionale, dal Ministero dell’Istruzione, dal British Council e dalle più prestigiose Università italiane.
La metodologia didattica adottata dai docenti specializzati, tutti madrelingua e (su richiesta) bilingue con esperienza pregressa nel ruolo, è improntata sul N.E.C.M. (New English Comunicative Method), che prevede lezioni dinamiche e multimediali in cui il perfetto connubio tra nozioni sintattico- grammaticali, fonetica, conversazione, lettura e comprensione di testi con proiezione di film, ascolto di materiale audio, giochi e quiz interattivi, garantisce, a prescindere dal livello di partenza, una formazione d'avanguardia oggi indispensabile non solo per lavorare, rimanere al passo con le nuove tecnologie e muoversi attraverso un villaggio globale che, ci piaccia o no, ha scelto l'inglese come strumento di comunicazione, ma anche per rispondere con coraggio e coscienza alla crescente necessità di un dialogo pacifico tra culture e popoli diversi.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento