mercoledì 20 gennaio 2016

SCHERMA SAN NICOLA, SABATO E DOMENICA A CASAGIOVE LA PROVA DI QUALIFICAZIONE ZONA SUD



                Oltre 300 altleti, provenienti da Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Sicilia e naturalmente dalla Campania, parteciperanno sabato 23 e domenica 24 gennaio, nel Palazzetto dello Sport di Casagiove, in via S. Fortuna,  alla Prova di Qualificazione Zona Sud di Scherma.
La due giorni di gare agonistiche di Sciabola, Fioretto e Spada è organizzata dal Club Scherma San Nicola A.S.D. del Maestro Mario Renzulli con la Federazione Italiana Scherma, il patrocinio morale delle città di San Nicola La Strada e Casagiove e dell’Ordine degli Architetti di Caserta.
Si comincia sabato 23 gennaio alle ore 9,00 con la gara valida per la qualificazione alla prova nazionale di fioretto e sciabola. In pedana, per la prova individuale, prima gli atleti del fioretto maschile e, a seguire, sciabola maschile e femminile. Domenica 24, sempre a partire dalle 9,00, sarà la volta della gara di serie C2 di Spada a squadre, maschile e femminile.

 “Un evento importante – spiega il maestro Mario Renzulli, presidente del sodalizio – perché, dopo la brillante riuscita della prova di qualificazione di spada svoltasi a dicembre nella nostra Sala d’arme a San Nicola la Strada, la Federazione Italiana Scherma ha deciso di assegnarci l’organizzazione di una gara nazionale. E ciò a soli tre anni dalla nascita del Club Scherma San Nicola, grazie al lavoro ed alla caparbietà di tutti i componenti del consiglio direttivo e dei soci che rendono questo club innanzitutto una grande famiglia. La gara di sabato e domenica necessitava di uno spazio ancor più grande per le pedane e gli spettatori – conclude Renzulli -ed abbiamo ottenuto l’immediata disponibilità del Palazzetto dello Sport dal Comune di Casagiove che ringraziamo. Gli appassionati di scherma e di sport in generale, che aspettiamo numerosi,  potranno vedere gli atleti impegnati in tutte e tre le specialità della scherma, uno sport avvincente e appassionante da gustare dal vivo”.

Nessun commento:

Posta un commento