giovedì 28 aprile 2016

Oggi a Teano l’incontro con Antonio Moresco

Cresce il fermento nella città sidicina per l’incontro serale con Antonio Moresco, scrittore mantovano ormai al centro di un vero e proprio culto transgenerazionale, selezionato tra i 12 finalisti del Premio Strega 2016. L’evento di stasera, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Teano e dalla Biblioteca Comunale “Luigi Tansillo” in collaborazione con l’associazione culturale Un’Opportunità per Teano, si svolgerà dalle ore 18:30 presso la sala conferenze del Museo Archeologico in Piazza Umberto I.
     Una prolusione critica del dott. Osvaldo Frasari precederà l’intervista all’autore, che sarà condotta dallo     scrittore capuano Marco Palasciano, il quale segue Moresco nei suoi appuntamenti campani già da lunga data.

       Il titolo della manifestazione, “L’Increato e i suoi satelliti – l’universo narrativo di Antonio Moresco da Clandestinità a L’addio”, lascia intendere che il dialogo verterà su tutta la vasta produzione narrativa di Moresco, concludendosi poi con alcuni riferimenti al suo ultimo romanzo, L’addio, edito da Giunti. È la prima volta che Moresco si cimenta con la narrativa di genere (nel caso di specie, un poliziesco “metafisico”), il che accresce la curiosità dei lettori intorno agli ultimi sviluppi del suo lavoro letterario. 

Nessun commento:

Posta un commento