giovedì 14 aprile 2016

GIORNATA MONDIALE DELL'ARTE: CLAUDIA MAZZITELLI ALLO SPAZIO NIDA

 Nella rassegna "Minimalia" anche le opere di Giuseppe De MicheleGIORNATA MONDIALE DELL'ARTE: CLAUDIA MAZZITELLI ALLO SPAZIO NIDA L'iniziativa patrocinata dall'Unesco- La partecipazione dell'Istituto Mattei con una performance ispirata al mito di Mary Quant

   Domani  venerdì 15 aprile per la prima volta in Italia l'Aiapi (l’Associazione Arti
Plastiche Italia) promuove la Giornata Mondiale dell’Arte indetta dalla Iaa (International Association of Art) official partner dell'Unesco, invitando gli artisti riconosciuti dall’Unesco a realizzare manifestazioni, convegni e rassegne visive per celebrare l’evento.
          In risposta all’invito di Aiapi, il prof. Angelo Calabrese, storico dell’arte di fama internazionale, celebra questo prestigioso momento culturale proponendo a Caserta la Rassegna di Arte visiva “Minimalìa” che vede come protagonisti due affermati artisti campani Claudia Mazzitelli e Giuseppe De Michele, recentemente riconosciuti proprio dalla struttura Unesco.
           In esposizione le opere più significative relative alla loro personale ricerca pittorica con particolare riferimento agli antichi riti per l’arrivo della Primavera nel suo più alto significato storico, culturale ed emozionale. Location d’eccezione per l’evento lo spazio Nida, in via Mazzini a Caserta, che da diversi anni promuove progetti culturali ed eventi di prestigio, ideati e curati dal team "nidaidee", presieduto da Sandra e Marco D’Alessandro.
          Al vernissage, previsto proprio per domani venerdì 15 aprile dalle ore 18:30, faranno da cornice i ragazzi dell’Istituto Mattei di Caserta che presenteranno l’evento “Mini – Mini - il Mito di Mary Quant” e Fattoria Alois che racconterà la storia dei suoi vini con degustazioni commentate da esperti.

Nessun commento:

Posta un commento