martedì 26 aprile 2016

Lunedì 9 Maggio dalle 11 al Maschio Angioino incontro con i candidati a Sindaco di Napoli

 
Lunedì 9 Maggio dalle 11 presso la sede del Maschio Angioino
 incontro dei candidati a sindaco di Napoli per la conclusione del laboratorio
“Governare la complessità. Azioni e politiche per una Città condivisa”

Luigi de Magistris, Matteo Brambilla, Gianni Lettieri e Valeria Valente sono invitati ad ascoltare le proposte sul rilancio della Città nel settore culturale, urbanistico e imprenditoriale di economisti, professionisti e docenti
I quattro candidati a sindaco a Napoli finora conosciuti concluderanno con la loro partecipazione il ciclo di incontri speciali in vista delle elezioni amministrative “Governare la complessità. Azioni e politiche per una Città condivisa”.
Il laboratorio, organizzato dalla Fondazione, è nato con lo scopo di superare le barriere tra schieramenti politici e le contrapposizioni tra persone, idee e istituzioni per rimettere al centro la Città, le sue difficoltà e le sue potenzialità per ipotizzarne un rilancio e una nuova proiezione internazionale sull’orizzonte 2016 – 2021.

I candidati ascolteranno le analisi e le proposte sul futuro di Napoli in ambito culturale e turistico, urbanistico e infrastrutturale, imprenditoriale e innovativo, scaturite nel corso dei tre focus group del ciclo, ai quali hanno partecipato esperti e professionisti del mondo dell’arte, delle pubbliche amministrazioni, dell’economia, dell’università.

Per chi volesse ascoltare la registrazione dei tre focus group ecco i link del Canale Youtube della Fondazione :
primo incontro
secondo incontro
Gli incontri tematici sono stati presieduti rispettivamente dalla direttrice del Polo Museale della Campania Mariella Utili, dall’architetto Bruno Discepolo e dal presidente dell’Unione Industriali Ambrogio Prezioso.    

L’iniziativa sarà moderata dal giornalista e componente del Comitato d’Indirizzo dell’Ente Giustino Fabrizio.

La Fondazione Valenzi si impegna a invitare tutti gli ulteriori candidati a sindaco eventualmente ufficializzati a seguito del termine ultimo della presentazione delle liste elettorali.

Fonte: Lucia Valenzi

Nessun commento:

Posta un commento