lunedì 18 aprile 2016

IL CLUB SCHERMA SAN NICOLA ALLA COPPA ITALIA DI ADRIA STRAORDINARIO TERZO POSTO DI MARCO BALZANO



Si é conclusa questo week end ad Adria , in provincia di Rovigo, la gara nazionale della Coppa Italia Cadetti, ultima prova di qualificazione al campionato italiano di categoria. Ottime notizie per il Club Scherma San Nicola che ha ottenuto un lusinghiero terzo posto con Marco Balzano. il giovane atleta sannicolese è stato autore di una splendida prestazione, superato soltanto in semifinale dal napoletano Maisto per 15-9, poi vincitore della gara. Grazie a questo risultato, salgono a cinque gli atleti del Club Scherma San Nicola che prenderanno parte ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani che si svolgeranno ad Acireale dal 13 al 15 maggio prossimi.

Da segnalare anche la gara di Andrea Fucile, Dario Pella, Davide Reccia, Francesco Politelli per la spada maschile e Claudia Scoppa, Mariarita Caiazza, Gaia Marinelli, Mariaconcetta Travaglino per la spada femminile, che pur non riuscendo a centrare la qualificazione, hanno dimostrato notevoli miglioramenti.
Grande soddisfazione è stata espressa  dal maestro Mario Renzulli, presidente del sodalizio sportivo, “per i successi che il Club Scherma San Nicola continua a conseguire, frutto dei sacrifici e del tanto lavoro che con gli atleti, le loro famiglie e tutti i soci portiamo avanti quotidianamente”.
Il prossimo appuntamento per i giovani schermidori della società di Terra di Lavoro sarà il campionato italiano di serie B2 che si svolgerà sabato 23 aprile a Caorle e vedrà impegnata sia la squadra maschile che quella femminile.

Nessun commento:

Posta un commento