giovedì 19 maggio 2016

Al Porto Antico di Genova il 17° Galà delle Stelle. Lo Sport ligure assegna gli Oscar ai propri Campioni

Venerdì 20 maggio ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova
Domani al Porto Antico di Genova il 17° Galà delle Stelle
Lo Sport ligure assegna gli Oscar ai propri Campioni

Una grande serata di sport, ricca di emozioni, di filmati straordinari, di esibizioni di livello mondiale. Una Notte da Oscar per gli sportivi liguri più votati, nell’anno che porta alle Olimpiadi di Rio. Venerdì sera la Sala Grecale dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova, sarà gremita di sportivi, autorità, campioni. E tanti appassionati. Tutto esaurito. Sold out. Ma i tanti amanti dello sport potranno godersi lo show integrale sabato (ore 21) su Primocanale. A condurre la 17° edizione del Galà delle Stelle nello Sport Michele Corti, ideatore del progetto, affiancato quest’anno da Federica Ruggero, attrice genovese con diverse esperienze a Teatro e in Tv. Coordinamento a cura di Marco Callai con presenza in sala di Campioni di livello mondiale: da Igor Cassina, oro ad Atene 2004 nella ginnastica artistica, a Valentina Marchei, quarta nel pattinaggio di figura a squadre alle Olimpiadi di Sochi, passando per Maurizio Felugo, vicecampione olimpico e pallanuotista più vincente nella storia della Champions, Arianna Rocca, azzurra della ginnasta, e Simone Parodi, bronzo a Londra 2012 nella Pallavolo.
Le eccellenze della Liguria in vetrina, a tutti i livelli. Sigla d’apertura affidata ad Andrea Trabucco, da dieci impegnato a creare un ponte tra Genova e Rio, alla ricerca delle origini del ritmo carioca. “Sem Medo” e “Tudo no Amor” le canzoni che apriranno e chiuderanno il Galà con l'energia e la forza del ritmo dei tamburi e balli brasiliani. Ad esibirsi sul palco anche alcune Stelle della Danza come Elisa Fruttauro e Laura Simonini, atlete della Master Ballet La Spezia, allenate da Giancarlo Tarabella e Barbara Brocchini. Per loro bronzo agli Europei in Svezia in disco dance e argento al Mondiale di Polonia nel duo jazz. La Simonini, già campionessa mondiale Junior,sarà protagonista nello show di apertura della Champions League a Milano il prossimo 28 maggio. Spettacolo anche con il gruppo "Malanoche" che sabato scorso in Francia ha conquistato l'oro agli Europei di Synchro Dance. Da non perdere le incursioni di Enzo Paci e Daniele Raco che renderanno unica e divertente la serata mentre a livello acrobatico ci penseranno Francesca MarlettaSimone FerrariMichele Roncan e Paola Cassottana a lasciare tutti a bocca aperta così come Michele Silvestri, campione del mondo di freestyle e acrobatica marziale.
Strepitoso il parterre di premiati. Leonardo Pavoletti, eletto Rossoblucerchiato dell’Anno con 7.354 voti, ha affidato a un video speciale il suo grazie ai tifosi del Genoa, subito prima di raggiungere la Nazionale a Coverciano. “Voglio condividere questo riconoscimento prestigioso consegnato in passato a miti come Milito e Marco Rossi, con tutti i compagni. Abbiamo vissuto una stagione complicata ma il finale è stato dolce. Per me addirittura fantastico. Il sogno che avevo da bambino si è avverato con la convocazione azzurra. Per questo ai giovani dico: fate sport con passione e impegno. I risultati prima o poi arrivano”. Sono arrivati, e alla grande, per i Big Matteo Aicardi (pallanuoto) e Costanza Ferro (sincro) ma anche per gli Junior Matteo Orsi (Tennistavolo Paralimpico) e Martina Repetto (Nuoto Salvamento). A Davide Berghi (Lotta) il titolo nella categoria Green mentre il Club Sportivo Urania ha conquistato il titolo di Società sportiva dell’Anno. Tra i presenti anche Emiliano Viviano, con 7144 voti il sampdoriano più votato, al termine di un testa a testa con Fabio Quagliarella. Ospiti speciali anche le sincronette della Nazionale reduci dalle medaglie agli Europei di Londra: insieme a Costanza Ferro saranno premiate da Ilaria Cavo, assessore allo sport della Regione Liguria, Linda Cerruti, Elisa Bozzo, Mariangela Perrupato e Camilla Cattaneo.
Una parata di stelle, con un grande obiettivo: sostenere la Gigi Ghirotti Onlus a cui è dedicata da 17 anni questa speciale serata. Al termine del Galà i volontari guidati dal Prof. Henriquet raccoglieranno donazioni e regaleranno ad ogni partecipante una dolce cadeaux firmato Panarello. “Siamo pronti – sorride Michele Corti – per regalare al mondo sportivo ligure ancora una volta una serata da ricordare. Grazie a Regione Liguria e Comune di Genova per il supporto, al Coni e a tutto il mondo sportivo per l’entusiasmo con cui segue il nostro progetto che da 17 anni ha l’obiettivo di valorizzare l’attività di Società e Federazioni cercando di trasmettere ai giovani i valori dello sport. Un lavoro che dura un anno, una squadra di oltre 10 persone che si dedicano con passione a un progetto che vive grazie alla partecipazione di tante aziende che credono in noi e nei bnostri valori”. La 17° edizione di Stelle nello Sport ha potuto contare sul sostegno dei Gold SponsorCarige, Erg, Villa Montallegro, Cambiaso Risso, Gruppo Messina, Ansaldo Energia, Spazio Genova e Bayer. Ma anche dei Partner Iren Mercato, Gnv, Alleanza Assicurazioni, Il Moretto, Due Energie, Msc, Maniman Viaggi, Sef, Panarello. Un grande gioco di squadra promosso con il sostegno dei Media Partner Secolo XIX, Primocanale e Liguria News e dei web partner Mentelocale, GenovaPost, SvSport, Tuttolevante, Riviera Sport, Città della Spezia, LiguriaNotizie.it, XLiguria, Ivg, Genova24, Informatutto, Cronache Ponentine, GenoaSamp.com, PianetaGenoa1893, Sampdoria News, Il Pubblicista, GianlucaDimarzio.com, Samp News 24, GenoaNews1893, Scuola Calcio Genoa, Dilettantissimo e Uisp Liguria.

Nessun commento:

Posta un commento