sabato 21 maggio 2016

Battarra e Cicala incontrano il mondo delle associazioni


Enzo Battarra ed Elda Cicala, entrambi candidati al Consiglio comunale di Caserta per il Partito Democratico, hanno incontrato presso la sede di Generazione Libera i rappresentanti di varie associazioni di volontariato che operano nel territorio cittadino.
Erano così presenti, oltre alla stessa Generazione Libera, la sezione casertana dell’Aipd, l’Associazione Italiana Persone Down, la struttura regionale campana della Fish, la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, la Lph, ovvero la Lega Problemi Handicappati, l’associazione culturale e di promozione sociale Oltre e la organizzazione no profit “Tutela i tuoi diritti”.
L’incontro ha visto una grande sintonia tra il mondo associativo e i candidati Battarra e Cicala, entrambi da decenni impegnati nel settore del volontariato.
Gli esponenti delle sigle rappresentate hanno auspicato che con la prossima Amministrazione si possa riuscire a dare voce alle associazioni. Negli ultimi tempi, infatti, le Istituzioni non hanno avuto alcuna attenzione verso chi fa volontariato, negando anche alcuni diritti. Le associazioni hanno lamentato di non essere state prese in considerazione, negando così di fatto la loro crescita. Ben altro è il comportamento che le civiche Amministrazioni hanno in altre città, dove le associazioni ricevono visibilità e aiuti concreti.
Battarra e Cicala hanno assicurato tutto il loro impegno nel sostenere le rivendicazioni sociali e civili del volontariato.



Nessun commento:

Posta un commento