sabato 21 maggio 2016

Maddaloni, Il Vespa Club di Maddaloni alla Mostra Scambio di Acerra il 28 e 29 maggio


MADDALONI (Caserta) - Il Vespa Club di Maddaloni, guidato da Vincenzo d’Angelo, parteciperà alla Mostra Scambio di Acerra il 28 e 29 maggio 2016.
Oggi molti sono appassionati, negli ultimi tempi per lo più interessati di moto d’epoca ed in particolare di vespe, che valorizzano le due ruote attraverso le rievocazioni di eventi sportivi. In particolare il mondo vespistico sta avendo un certo boom visto che le vespe rappresentano un patrimonio storico nazionale che va tutelato tramite la ricerca, il restauro e la conservazione per opportunamente valorizzarlo.
Nel nostro tempo grazie al Registro Storico si possono iscrivere tutti i motocicli e i ciclomotori che abbiano compiuto 20 anni di età. Il Registro Storico va detto, inoltre, che si occupa anche della gestione dei rapporti con i tesserati (offrendo servizi esclusivi come la convenzione sull’assicurazione) ed in generale con tutti gli appassionati. Si consideri che la Federazione Motociclistica Italiana è una delle 45 Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dal CONI ed è l’unico organismo autorizzato a disciplinare, regolare e gestire lo sport del motociclismo nel territorio nazionale e a rappresentarla in campo internazionale. È dotata di autonomia tecnica, organizzativa e di gestione, sotto la vigilanza del CONI.
In questo scenario si inserisce la partecipazione del Vespa Club di Maddaloni, guidato da Vincenzo d’Angelo, per il 28 e il 29 maggio 2016, alla mostra scambio, ad Acerra; una manifestazione che si svolgerà su una superficie aperta di circa 7.000 metri quadri, su varie aree espositive di diverse metrature, ognuna adatta alle diverse esigenze dei partecipanti. Evento corredato di servizio Bar e ampio parcheggio per gli espositori in via Molino Vecchio 1.
A questa fiera-evento tutti gli appassionati di veicoli d'epoca avranno la possibilità e l’occasione di interagire con il rappresentate Giovanni Angelico, esaminatore Nazionale del registro storico FMI, che sarà presente con uno stand per consentire l’iscrizione istantanea gli appassionati delle due ruote.
La manifestazione, come già detto sarà ospitata alla periferia di Acerra, con entrata libera per ammirare i tantissimi espositori giunti da tutte le parti. Molti, sicuramente, saranno gli amanti dei motocicli presenti, delle auto d’epoca e del gioiellino di Pontedera la mitica vespa.
Per concludere, intanto, il Vespa Club Maddaloni, sabato 21 e domenica 22 maggio 2016, parteciperà al mitico raduno nazionale della Riviera delle Palme, organizzato dal Vespa Club di San Benedetto del Tronto e sarà certamente come sempre grande orgoglio portare in giro il nome della città Maddaloni.


Maddaloni, lì 20 maggio   2016
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento