martedì 24 maggio 2016

VISITA AL MERCATO SETTIMANALE DI VIA RUTA, VENTRE ASCOLTA LE LAMENTELE DEGLI UTENTI E DEI COMMERCIANTI - PRESTO UN INCONTRO CON GLI AMBULANTI.


Tappa al mercato di via Ruta sabato mattina per Riccardo Ventre che ha voluto ascoltare dalla viva voce dei cittadini che frequentano settimanalmente la fiera, e degli operatori commerciali che vendono le proprie merci, le impressioni ed un giudizio sull'organizzazione e sull'andamento della stessa.
Tante le lamentele raccolte da una parte e dall'altra, a partire dagli utenti che hanno sottolineato l'assenza dei servizi igienici, il poco decoro dell'intera area, la disposizione caotica dei banchi di vendita che determina la mancata ripartizione per settori merceologici.
Anche i mercatali hanno palesato diverse difficoltà operative, mostrando lo stato di abbandono e di degrado in cui versano i bagni o ciò che resta degli stessi che ormai non sono utilizzabili da anni.
Quindi, gli operatori hanno rilevato la necessità di rendere finalmente il mercato coperto così da consentirne lo svolgimento anche durante l'inverno, in giornate particolarmente rigide, o quando piove o ancora d'estate quando fa molto caldo.
Unanime la denuncia contro l'abusivismo e la contraffazione dilagante tanto all'ingresso quanto all’interno dell'area mercato, dove numerosi sono i banchetti non censiti e non in regola, senza un minimo di controllo e di repressione del fenomeno.
Nei prossimi giorni, il candidato sindaco di movimenti civici e partiti politici di centrodestra incontrerà un gruppo di commercianti all'interno del mercato di via Ruta per un approfondimento delle questioni sollevate ed un confronto sui servizi da offrire alla vasta utenza all'interno dell'area.
"Il mercato di via Ruta va rilanciato e ripensato con nuovi servizi ed una rinnovata struttura - spiega Ventre - che veda la realizzazione della copertura e la previsione di energie alternative per garantirne un funzionamento a costo zero per le casse comunali. I settori vanno suddivisi per categorie merceologiche con box vendita da assegnare a ciascuno degli operatori dopo un attento censimento, così da evitare abusivi e contraffattori con l'impiego costante della Polizia 

Nessun commento:

Posta un commento