giovedì 19 maggio 2016

sabato 21 Maggio, Teatro “Caserta Città di Pace” un palco per tutti in scena Pronto? 6? e 22.


CASERTA - La rassegna teatrale “Un Palco per Tutti” è giunta all’ultimo appuntamento, la rassegna è stata organizzata dal Gruppo Teatrale “Amici di Gaetano”. Si tratta della prima edizione di questa rassegna , unica nel suo genere in Campania in quanto la FEDERGAT è la prima volta che autorizza e sostiene una rassegna di commedie rappresentate da compagnie amatoriale in Campania di teatro non solo sacro. A curare la rassegna sotto ogni punto di vista è stato  Domenico Ferrara, attore e scenografo dell’omonima Compagnia casertana. La rassegna è stata patrocinata anche con un contributo dalla Diocesi di Caserta. Si è giunti con questo decimo appuntamento all’atto finale, infatti sabato 21 Maggio, andrà in scena, al Teatro “Caserta Città di Pace” , in via SS. Nome di Maria, in Puccianiello - Caserta, la commedia brillante in tre atti di “Paolo Riccora” dal titolo “Pronto? 6 e 22?”. Quest’ultimo spettacolo sarà interpretato dagli attori del Gruppo Teatrale “Amici di Gaetano”, diretti da Sergio Lieto.
La Compagnia“ Amici di Gaetano” è composta da: Felice Pipola, Nino Buccheri, Raffaele Brignola, Antonio Borriello,, Domenico Ferrara, Francesco Ansalone, Emilia Luciano, Lina Nardiello, Sara Lamanna, Valeria Luciano, Anna Ianniello, Chiara Verroca, Scenografie: Lina Nardiello e Domenico Ferrara, Costumi: Chiara Verroca, Assistente Regia: Nino Buccheri il Trucco e parrucco a cura di: Loryale Make Up di Alessandra Scotto d’Apollonia.
La commedia  “Pronto 6 e 22?”
Si tratta di un lavoro vivace, dell’autrice Emilia VAGLIO una signora dell’alta borghesia napoletana, un’innovativa scrittura per il teatro e un’identità celata, in arte Paolo Riccora, perchè nel corso del novecento ci sono state  donne che per avere uno spazio in determinati ambienti in modo particolare in quello dello spettacolo ed artistico, si sono dovute velare con un nome maschile.. La commedia riadattata pur mantenendo i criteri dell’autrice presenta come protagonista in sordina il telefono, progresso tecnologico che mette in moto una macchina comica ricca di equivoci e di battute con cui gli attori riescono a trasmettere emozioni agli spettatori.
La compagnia tutta, è lieta ed onorata di invitare tutti, amici è parenti, colleghi, fortunati e meno.. basta considerare l’effimero costo del biglietto, che è di € 6,00 dove l’intero ricavato sarà interamente devolute alle case famiglia dove vengono quotidianamente assistiti con ogni genere i fratelli più bisognosi.

Nessun commento:

Posta un commento