venerdì 20 maggio 2016

Caserta, A SUA IMMAGINE … (Gen 1,27) con la Pastora Valdese Tomassone in Biblioteca il 24




CASERTA – La Diocesi di Caserta continua il suo impegno in campo ecumenico con una iniziativa presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, in Piazza Duomo 11 a Caserta, martedì 24 maggio 2016 alle ore 16,30. Il Bookshop è promosso e patrocinato dalla Diocesi di Caserta, dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro”, dal Centro Apostolato Biblico ( CAB ) e da Pax Christi.

L’incontro Ecumenico parte da una considerazione de Santo Padre che concluse il Vaticano II:  Con quelli “del mondo che a Cristo s’intitola” (da Ecclesia Suam di Paolo VI ) per una sempre più viva collaborazione e comunione tra le varie chiese cristiane. Si può essere in comunione restituendo il primato alla fede “La tua fede ti ha salvato”.

L’evento, particolarmente importante vanta l’adesione de: Giovanni Traettino pastore pentecostale; Azione Cattolica; Aggregazioni Laicali; Pastorale Giovanile; Centro Studi Francescano per il dialogo interreligioso; Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia; Centro Italiano Femminile(CIF); Agape Donne; Casa RUT; Tenda di Abramo;Ufficio Scuola.

Al centro dell’evento vi sarà la riflessione biblica A SUA IMMAGINE … (Gen 1,27) del Pastora Valdese, dott.ssa Letizia Tomassone.

La relatrice è Pastora della Chiesa Evangelica di Firenze, ed è stata consacrata nel 1984.  Nel periodo 2006-2012 è stata vice presidente della federazione delle Chiese Evangeliche.  La stessa è Docente ordinaria presso la facoltà valdese di Roma dal 2012 ed ancora coordina corsi di fede, di morale e di genere.  È stata relatrice al convegno CEI di Firenze.
L’incontro vedrà il Saluto del Vescovo della Diocesi di Caserta, mons. Giovanni D’Alise, ed ancora quello di don Nicola Lombardi per l’Istituto “San Pietro”, di don Valentino Picazio per il CAB e di Rosa D’Andrea per Pax Chisti. È previsto l’intervento del Pastore Valdese Leonardo Magrì da Napoli.

La ricca partecipazione di ospiti e la natura del tema vedrà un ampio dibattito anche a seguito degli interventi dei partecipanti che vedrà il coordinamento del Teologo Prof. padre Edoardo Scognamiglio Ofm conv. (Ministro Provinciale), Espero di Dialogo interreligioso ed Ecumenismo e Direttore del Centro Studi Francescani per il Dialogo Interreligioso e le Culture.

Grande attesa dunque per il Bookshop a cura della Libreria “In Cammino”  presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana in Piazza Duomo 11 a Caserta per martedì 24 maggio 2016 dalle ore 16,30. Per maggiori info, oltre a potersi rivolgere presso Libreria “In Cammino” in via Redentore 60 a Caserta (https://www.facebook.com/Libreria-In-Cammino-157868351242759/) è possibile contattare:Centro Apostolato Biblico ( CAB ) Tel/Fax 0823. 448014 interno 56 / Web : www.centroapostolatobiblicocaserta.it, mail : centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com  o rosa1220@alice.it per  Paxchristi o il profilo facebook : centro apostolato biblico.

Caserta, lì 20 maggio   2016
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento