martedì 24 maggio 2016

Maddaloni, Menzione Speciale per Eroici Furori giornalino del Convitto “Giordano Bruno”

MADDALONI (Caserta) - Per il secondo anno consecutivo il giornalino del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” Eroici Furori merita l’attenzione, quest’anno con una menzione speciale, della giuria del prestigioso Concorso di giornalismo “Il Miglior Giornalino Scolastico Carmine Scianguetta, giunto alla sedicesima edizione.
Per la cronaca sabato 21 maggio 2016 una rappresentanza della redazione della testa convittuale maddalonese, guidata dai docenti Alfredo Omaggio e Gelsomina Russo, ha ritirato il premio nel corso di una manifestazione che ha visto la partecipazione di decine di istituti provenienti da tutta la penisola.

L’incontro si è svolto nella splendida cornice della cittadina irpina di Manocalzati, presso l’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani”, promotore della lodevole iniziativa che si è ormai affermata come punto di riferimento nel panorama nazionale del giornalismo scolastico.
Soddisfazione per la guida del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, sia nelle persone del Rettore prof. Michele Vigliotti che del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi Antonio D’Angelo, anche perché alla coppa, alla medaglia e alla pergamena si è aggiunta una lusinghiera motivazione che recita: “Il giornale esprime chiarezza di idee da parte dei ragazzi, contenuti ricchi e articolati che sottintendono un valido percorso scolastico. Riflette le esigenze e le speranze di una gioventù che vuole crescere e formarsi sulle basi solide di una società giusta”.

Per maggiori informazioni sulle attività è possibile rivolgersi presso il  Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE), ed ancora  è possibile contattare la segreteria del Convitto al numero 0823- 434918, oppure consultare il portale dedicato al Convitto http://www.cngb.it.

Maddaloni, lì 24 maggio 2016
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento