venerdì 20 maggio 2016

Maddaloni, il Taekwondo Team Renga fa scorta di medaglie nel fine settimana al trofeo "Vai mo"




MADDALONI (Caserta) –  Si è concluso domenica il fine settimana (14 e 15 maggio 2016) importante per  l’Athletic Lab “Team Renga”, con la disciplina olimpica Taekwondo, con la partecipazione alle gare di combattimento organizzato dal comitato Fita Campania, denominato trofeo "Vai mo". Un evento con più di 700 partecipanti dove il Team Renga, dei Maestri Aniello e Pierluigi è stato presente con 12 atleti ed ha conquistato 10 medaglie. Una media di tutto rispetto per gli atleti provenienti da Maddaloni e Santa Maria a Vico.
Una due giorni con molte conferme ma anche tanti colpi di scena... Primo fra tutti Domenico d'Angelo finalmente ORO dopo essersi sempre avvicinato nelle precedenti competizioni al gradino più ma a causa dell'accesso di emotività non era salito sul gradino più alto del podio.. Un bell'argento di Pietro de Vincenzo arresosi solo in finale contro un avversario certamente alla sua portata. Oro per Marco Sivo finalmente ritorna sul gradino più alto dopo il bronzo di Bari. Argento per Martina Ferriello ( sempre a medaglia) che conferma ancora una volta il suo trend vincente. Argento per Michele Crisci Piscitelli ( già oro a Bari). Argento per Vincenzo Sgambato, 29 anni alla sua terza gara segno e dimostrazione che l'amore per il Taekwondo non ha età. Oro per Federico Sgambato finale con il suo compagno di squadra Francesco Guida (argento). Bronzo per Gaetano Lombardi fermato solo dalla tecnologia ( caschetti elettronici più volte controllati) e Bronzo per Alessandro Vigliotti.
Peccato per Raffaele Grieco (cat -80kg cinture nere seniores) che perde di misura contro un avversario non di certo irresistibile e Simone Carfora che non supera il preliminare perdendo la possibilità di arrivare sul podio.
Queste le cifre: 12 atleti 10 medaglie: 3 ORI, 5 ARGENTI, 2 BRONZI Un bellissimo week end che ha dato come risposta la conferma di una squadra che può confrontarsi con chiunque.
Il Maestro Pierluigi Renga dichiara: “Tengo personalmente ad elogiare la prestazione di questi splendidi ragazzi  e ringrazio il Maestro Antonio Traviso che ha saputo indirizzare egregiamente i ragazzi”.
Nel dettaglio seguono gli esiti della due giorni.
Sabato 4 atleti in gara con i seguenti risultati:
ORO Domencio d'Angelo
ARGENTO Pietro de Vincenzo
BRONZO Gaetano Lombardi
BRONZO Alessandro Vigliotti

Domenica 8 atleti in gara:
ORO Marco Sivo
ORO Federico Sgambato ( finale con Francesco Guida)
ARGENTO Francesco Guida
ARGENTO Martina Ferriello
ARGENTO Michele Crisci Piscitelli
ARGENTO Vincenzo Sgambato


Un particolare ringraziamento, riferiscono i Maestri Renga, va ai genitori che con la condivisione del percorso sportivo dei propri figli riescono a dare quel supporto psicologico e materiale (si veda le trasferte varie anche oltre regione) tale da dimostrare l’esistenza di un “Team” che non si chiude agli atleti ma che coinvolge e rende parte integrante anche le famiglie: uno post pulito ed una famiglia felice.
Intanto adesso gli atleti dell’Athletic Lab “Team Renga” sono concentrati per le prossime gare, prime fra tutte il torneo Internazionale Kim e Liù del 28/29 maggio 2016 a Roma.
Athletic Lab “Team Renga” uno stile di vita... uno spirito di condivisione!!!

L'Asd Athletic Lab "Team Renga" per coloro i quali volessero conoscere la disciplina olimpica del Taekwondo, partecipando a delle lezione gratuite di introduzione possono rivolersi alle sedi dei Maestri Pierluigi Renga (Palestra ALL FIT di Maddaloni)  e del Maestro Aniello Renga (Palestra Fonzie Body club di Santa Maria a Vico).
Per maggiori informazione sul Team Renga visitare il profilo  https://www.facebook.com/Team.Renga  o il portale webhttp://taekwondomaddaloni.altervista.org .
Maddaloni, lì 20 maggio 2016
Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento