mercoledì 1 febbraio 2017

CALCIOLAND – IL MIGLIOR COLPO DEL MERCATO INVERNALE E’ STATO GAGLIARDIN


di Nestore Morosini


Di “colpi” da far sensazione il mercato invernale del calcio non ne ha riservati, almeno non fino al mezzogiorno di oggi. Il passaggio più importante è stato sicuramente quello di Roberto Gagliardini dall’Atalanta all’Inter. Con questo tuttocampista la squadra nerazzurra ha sistemato il centrocampo consentendo a Pioli di schierare Gary Medel in difesa, come gioca in sostanza nella nazionale cilena. Dei giocatori della panchina nerazzurra, Andrea Ranocchia è passato all’Hull City; invece Jonathan Biabiany ha rifiutato, non so quanto intelligentemente, il trasferimento al Chelsea.
Dopo l’Inter, mi sembra abbiano operato bene Napoli e Milan. La società presieduta da Aurelio De Laurentis ha acquistato l’attaccante Leonardo Pavoletti, uomo d’area, e ha spostato Manolo Gabbiadini al Southampton. In Inghilterra, dove si gioca con meno tattiche e abbastanza larghi, probabilmente Manolo avrà più chances di mettersi in luce. Il Milan ha acquistato dal Genoa due esterni d’attacco, l’argentino Lucas Ocampos e lo spagnolo Gerard Deulofeu. Due mosse che si stanno rivelando assai appropriate visti gli infortuni di De Sciglio e, soprattutto, di Jack Bonaventura.
Un cenno anche sull’acquisto della Juventus, il centrocampista Tomas Rincon. Finora non ha brillato, anche perché Max Allegri ha scelto una tattica di gioco che prevede molti giocatori d’attacco. Ma la Juventus è attesa fra poco agli incontri di Champion’s e Rincon farà comodo, molto di di Hernanes che la società torinese ha liberato. Hernanes ha rifiutato il Genoa e ha avviato una trattativa per tornare in Brasile, al San Paolo.
Intanto Inter e Juventus si preparano per il secondo derby d’Italia della stagione. I bianconeri allenandosi con continuità, i nerazzurri affrontando stasera la Lazio in coppa Italia.

Fonte: Crisaslide Press

Nessun commento:

Posta un commento