"Amministrare Napoli: sogno o utopia?"
Lunedì 12 giugno dalle 17 nella sede del Maschio Angioino della Fondazione Valenzi confronto sulle amministrazioni comunali a Napoli con una discussione storico-politica tra Antonio Bassolino, Paolo Cirino Pomicino e Roberto Race
Il dibattito partirà da un'analisi di Luigi Musella, autore dal libro
"Napoli nel racconto della politica (1945-1997)"
"Amministrare Napoli: sogno o utopia? ": questo il tema del confronto che si terrà lunedì 12 giugno dalle 17 nella sede del Maschio Angioino della Fondazione Valenzi.
Sarà un confronto sulle amministrazioni comunali a Napoli dal dopoguerra ad oggi con una discussione storico-politica tra protagonisti in stagioni diverse della politica napoletana e nazionale come Antonio Bassolino e Paolo Cirino Pomicino e il giornalista e stratega di comunicazione Roberto Race.
Il confronto sarà presieduto da Lucia Valenzi e partirà da un'analisi di Luigi Musella, autore dal libro "Napoli nel racconto della politica (1945-1997)"
Il libro edito da Carocci percorre le esperienze delle amministrazioni comunali da Achille Lauro al periodo democristiano dominato dalla figura di Antonio Gava, dal primo sindaco comunista Maurizio Valenzi ai primi anni di Antonio Bassolino, con una particolare attenzione al "racconto" che di essi hanno fatto i media.
Fonte: Lucia Valenzi
Nessun commento:
Posta un commento