martedì 13 giugno 2017

Stadio “Pinto” e “Palavignola”: finanziati 2 milioni di euro per la ristrutturazione dei due impianti.

Città di Caserta
Ufficio Stampa


Stadio “Pinto” e “Palavignola”: finanziati 2 milioni di euro per la ristrutturazione dei due impianti.

Quasi 2 milioni di euro sono stati previsti e già finanziati per interventi infrastrutturali necessari alla sistemazione dello Stadio “Pinto” e del “Palavignola”, impianto che si trova nell’area ex Saint Gobain e destinato al basket. Tali provvedimenti sono stati adottati dalla Regione Campania (delibera del 29 maggio), e più precisamente dall’Agenzia Regionale Universiadi 2019, in previsione degli eventi sportivi di carattere internazionale in calendario tra due anni a Napoli e nell’intera regione.
In particolare, per lo Stadio “Pinto” sono stati finanziati 1.453.315,11 euro, che serviranno a sistemare in maniera decisa la struttura cittadina che ospiterà gli allenamenti di diverse rappresentative e alcuni eventi sportivi di rilievo nel corso delle Universiadi 2019. Somme importanti, ovvero 500.000 euro, anche per il “Palavignola”, che grazie a questi finanziamenti subirà dei radicali cambiamenti, che incideranno sicuramente sul futuro utilizzo della struttura.
Venerdì 16 giugno a Napoli sarà siglata la convenzione tra l’Agenzia Regionale Universiadi e il Comune di Caserta per la programmazione delle fasi tecnico-amministrative che dovranno portare alla realizzazione degli interventi strutturali.
“È una notizia di grandissima importanza, – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – che giunge al termine di un lungo e concreto lavoro svolto assieme alla Regione e, in particolare, a tutti i componenti dell’Agenzia Universiadi. Per la città di Caserta si tratta di un’opportunità straordinaria, che ci consentirà in primo luogo di sistemare in maniera definitiva lo Stadio Pinto, dando la possibilità alla Casertana Calcio di avere a disposizione una struttura di prim’ordine, che consentirà di programmare il futuro con maggiore tranquillità. Inoltre, le somme destinate al Palavignola sono altrettanto significative e permetteranno di trasformare radicalmente questo palazzetto, rendendolo adeguato a realtà sportive importanti e facendolo assurgere a casa del basket della città di Caserta”.
“La sinergia tra istituzioni – ha aggiunto l’assessore con delega alle Universiadi, Rita Martone – ha portato i frutti sperati. La Regione si è mostrata attenta e pronta a recepire le istanze provenienti da Caserta, che sarà un centro importantissimo nel corso dello svolgimento delle Universiadi. Per la nostra impiantistica è una notizia splendida, che credo possa rappresentare un momento di soddisfazione e di speranza per ogni cittadino casertano”.
“Un passo avanti fondamentale – ha proseguito l’assessore agli Impianti Sportivi, Alessandro Pontillo – per gli impianti sportivi della nostra città. C’è necessità di rinnovare e implementare questo tipo di strutture a Caserta e le Universiadi rappresentano una formidabile occasione per centrare l’obiettivo”.


Caserta, 13 giugno 2017

   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento