Padovan croce e delizia della Casertana: al Massimino è uno a uno

 di Antonio Papale  articolo letto 643 volte
Jacopo Galli
Jacopo Galli

CATANIA - Una Casertana tutto cuore conquista un punto che ormai sembrava svanito grazie a Padovan che ripara il suo errato disimpegno sulla partenza dell'azione del vantaggio siciliano.
PREPARTITA - In casa rossoblù, D'Angelo conferma in toto l'impianto vincente di sabato scorso. Rigoli punta su Arcidiacono. 
PRIMO TEMPO - Sicula che ci prova da subito con un tiro di Arcidiacono svirgolato, poi Ferreira compie fallo su Cardelli. Giusto ricordare che ci sono solo gli abbonati della Sicula, così come è stato deciso dalla prefettura di Catania. Si vedono più i siciliani in questa primissima fase del match, coi falchetti che si chiudono bene. Rossoblù intraprendenti soprattutto sulla parte sinistra, ma nessuna occasione da rete si è registrata. Al 15' ci prova Arcidiacono, ma è deviato in corner. Partita molto equilibrata sinora. Al 22' punizione di Ferreira che lambisce il palo. Al 29' testa di Rainone parata da Narciso. In questa fase finale del tempo, latitano emozioni e spettacolo, segno che le due squadre comprendono perfettamente l'importanza di questa partita. Ma al 44', su cross di Galli, testa di Marotta bloccata da Narciso. Primo tempo equilibrato che si conclude sul punteggio di parità.
SECONDO TEMPO - Nessun cambio all'inizio della ripresa, che sembra proseguire sullo stesso clichè visto nel primo tempo. Ancora nessun'emozione degna di questo nome in questa prima parte di ripresa. Al minuto 11' cross basso di Arcidiacono, ma è bravo Polak a deviare in angolo. E' più la Sicula a fare la partita, ma senza infastidire granchè la difesa rossoblù. Al 16' l'ex Marano ci prova da lontano, ma il suo tiro è velleitario. Grande correttezza, ma di emozioni vere non ce ne sono proprio. Gli allenatori, nel frattempo, studiano le mosse che potrebbero far cambiare la partita che non si schioda dalla parità, anche se al 18' Marotta prende la parte alta della traversa. Pochissimi secondi dopo, tegola per i falchetti: Carriero si fa ammonire e salta il Rende, perchè diffidato. Al 23' tiro di Carriero facile per Narciso. Nemmeno i cambi sembrano cambiare l'inerzia della partita. Alla mezz'ora punizione di De Rose respinta da Narciso, poi Gammone svirgola. Ma al 33' un tiro deviato di Bollino su una palla persa da Padovan porta avanti i siciliani. Al 41' ci prova Gammone, ma è di poco fuori. Un minuto dopo, tiro di prima intenzione di Bollino di poco alto. A due minuti dalla fine, cross di Ferrara, la spizzata di Alfageme favorisce Carriero che tira, sulla traiettoria c'è Padovan che realizza. Nel recupero, non succede nulla e finisce in parità. Ed ora per i falchetti prima la coppa con la Samb, poi il campionato col Rende: entrambe si svolgeranno al Pinto.
Tabellino:
Sicula Leonzio: Narciso, Gianola, Squillace, Arcidiacono (72' D'Angelo), Esposito (72' Cozza), Ferreira (69' Tavares), Camilleri, De Rossi (69' Pollace), Aquilanti, Gammone, Marano (72' Bollino). A disp.: Ciotti, Giuliano, Russo, De Felice, Granata, Bonfiglio, Davì. All.: Rigoli.
Casertana: Cardelli, De Marco, Rajcic (80' Cigliano), Marotta (73' Padovan), D'Anna, Rainone, Carriero, Alfageme, De Rose, Polak, Galli (69' Ferrara). A disp.: Benassi, Finizio, Donnarumma, Lorenzini, Forte, Santoro, Tripicchio, Colli. All.: D'Angelo. 
Arbitro: Maggioni di Lecco
Reti: 78' Bollino (Sl), 88' Padovan (Ca)
Ammoniti: 21' Rainone (Ca), 26' Gammone (Sl), 63' Carriero (Ca)
Espulsi:
Corner: 2-2
Recupero: 1'; 3'