mercoledì 29 novembre 2017

Bibbia e Letteratura. Incontro - Dibattito con l’autore Vincenzo Arnone all’ISSR "S.Pietro"

Giovedì 30 novembre 2017, in occasione della presentazione dell’ultimo lavoro di Vincenzo Arnone,parroco della Diocesi di Firenze, scrittore di varie opere di narrativa, di saggistica, teatrali e poetiche, oltre che autore televisivo di diversi programmi della Rai, dal titolo “Bibbia e Letteratura”, la città di Caserta sarà protagonista di un’intera giornata all’insegna della tradizione biblica e della cultura letteraria.
Due gli eventi previsti e organizzati dal Centro Apostolato Biblico e dall’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi di Caserta, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”. La mattina, presso l’Istituto Comprensivo “Pietro Giannone”, si terrà un incontro tra l’autore e gli studenti per affrontare l’intreccio e le influenze tra i testi sacri e la letteratura.
Nel pomeriggio, alle ore 16:30, nella Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, dopo i saluti di don Nicola LombardiDirettore ISSR “S.Pietro”, l’autore Vincenzo Arnone, dopo la presentazione del libro, terrà un dibattito con i docenti e gli studenti dell’ISSR, e tutti coloro che prenderanno parte all’evento. A moderare sarà Marcello Natale

Nessun commento:

Posta un commento