giovedì 30 novembre 2017

Progetto “Hall of Fame Sport Caserta”: domani alle 11,30 la conferenza stampa di presentazione della Mostra dello Sport, la cui inaugurazione è prevista per il 4 dicembre al Belvedere di San Leucio.

Città di Caserta
Ufficio Stampa



Progetto “Hall of Fame Sport Caserta”: domani alle 11,30 la conferenza stampa di presentazione della Mostra dello Sport, la cui inaugurazione è prevista per il 4 dicembre al Belvedere di San Leucio.

Domani, venerdì 1 dicembre alle ore 11,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Caserta è in programma la conferenza stampa del progetto “Hall of Fame Sport Caserta”, nel corso della quale verrà presentata la Mostra dello Sport che si terrà al Belvedere di San Leucio a partire da lunedì 4 dicembre e che durerà per circa tre mesi. Una mostra itinerante, dove saranno esposti migliaia di cimeli sportivi di straordinario valore, che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Caserta e la Fondazione “Memoria Sportiva”, presieduta da Onorato Arisi, che dal 1989 è impegnata nella comunicazione e divulgazione dei valori dello sport attraverso la creazione di Musei dello Sport (a Milano e Torino), mostre, partecipazioni ed eventi di vario genere. Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Caserta, Carlo Marino, l’assessore agli Eventi e alle Attività Produttive, Emiliano Casale, l’assessore agli Impianti Sportivi, Alessandro Pontillo, l’assessore alla Cultura e ai beni Unesco, Daniela Borrelli, il presidente della Fondazione “Memoria Sportiva”, Onorato Arisi, il delegato provinciale del Coni, Michele De Simone, il maestro di judo di Scampia, Gianni Maddaloni, padre dell’olimpionico Pino, testimonial della manifestazione ed elemento di congiunzione tra sport e sociale, e una rappresentante dell’associazione “Parent Project”, che riunisce i genitori di giovani malati di distrofia muscolare. A moderare i lavori ci sarà il giornalista della Rai, Gianfranco Coppola.


Caserta, 30 novembre 2017

   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento