giovedì 23 novembre 2017

XXIII Edizione della Marcia della Pace a Caserta

È in fase di preparazione la XXIII Marcia della Pace, che si terrà domenica 17 dicembre 2017 con il consueto tragitto che parte dalla chiesa del Buon Pastore, in piazza Pitesti, per arrivare alla Cattedrale di Caserta, in piazza Duomo.
Anche quest’anno, come ogni anno, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” aderisce a questa tradizionale manifestazione per ribadire il proprio no a qualsiasi tipo di conflitto e di utilizzo di armi. La guerra o le guerre non sono più solo quelle convenzionali, quelle che vedono eserciti contrapposti. Violenza di ogni genere perpetuate contro bambini, adolescenti, anziani, donne, contro immigrati, senza tetto. Più la parte che si vuole colpire è debole, più aumenta la brutalità. Ma questa aggressività non si ferma nemmeno contro chi, in territori apparentemente non in guerra come l’Italia, esercita semplicemente una professione. Si pensi a insegnanti, medici, giornalisti.
L’ISSR “S.Pietro” invita tutti a partecipare a questo importante appuntamento. Le adesioni potranno essere inviate all’indirizzo mail direzione@scienzereligiosecaserta.com, mentre per chi volesse maggiori informazioni sull'evento si potrà chiamare il numero 0823 448014 (Interno 72 - 57), oppure si potrà inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica citato, o recarsi presso la sede dell’ISSR, piazza Duomo, 11 – Caserta.

Nessun commento:

Posta un commento