giovedì 23 novembre 2017

Un super Alfageme trascina la Casertana agli ottavi di Coppa Italia

Un super Alfageme trascina la Casertana agli ottavi di Coppa Italia

Una doppietta del bomber argentino, poi espulso, stende la Samb: il sei dicembre al Pinto arriva la Paganese
 di Antonio Papale  articolo letto 727 volte
Francesco Forte
Francesco Forte
CASERTA - Una Casertana trascinata da un pazzesco Alfageme rimonta e batte la Samb e passa agli ottavi di Coppa Italia. Due gol e un assist per l'argentino, autentico mvp del match.
PREPARTITA - Ampio turnover per entrambi gli allenatori più intenti a pensare ai prossimi impegni di campionato.
PRIMO TEMPO - Ritmi bassi all'inizio, con entrambe le squadre pronte a colpire il punto debole dell'avversario. Samb che prova a prendere l'iniziativa, ma finora nessun tiro in porta. All'8' cross dalla destra di Troianiello, testa di Di Pasquale e marchigiani avanti, con Benassi non immune da colpe. Al 10' cross di Rapisarda non raccolto da nessuno. Al 13' tiro di Colli che si spegne fuori. Al 18' pregevole azione di Carriero che mette in mezzo per Padovan, ma la conclusione del centravanti scuola Juve finisce alta. Al 27' testa di Forte facile per Pegorin. Un minuto dopo tiro di Troianiello con Benassi che respinge. Poco dopo la mezz'ora, tiro di Colli a lato. Al 34' tiro di Cigliano deviato in angolo. Nonostante si vedano conclusioni su ambo i lati, i ritmi non sono comunque altissimi. Al 40' tiro in acrobazia di Santoro che termina abbondantemente fuori. Un minuto dopo, Vallocchia vede libero Sorrentino, ma il centravanti marchigiano sbaglia la conclusione. E' l'ultima conclusione del primo tempo che termina coi marchigiani avanti.
SECONDO TEMPO - Subito Samb in avanti con Sorrentino che anticipa di testa Benassi in uscita mandando però alto. Ancora marchigiani avanti con Bove, ma Benassi para in due tempi. Al 9' Vallocchia ci prova, ma Benassi devia in angolo. Al 15' conclusione di Santoro alta di pochissimo. Al 19' diagonale senza pretese di Alfageme, ma Pegorin ci mette del suo ed è 1-1. Le emozioni iniziano a scarseggiare, mentre lo spettro supplementari si avvicina. Le squadre iniziano ad avvertire anche un minimo di stanchezza. Nella fase finale avviene poco o nulla e l'incontro si deciderà ai supplementari.
PRIMO SUPPLEMENTARE - Ci prova subito Alfageme ma pallone di poco fuori. Nemmeno 1' e l'argentino accoglie l'invito di Tripicchio e porta i falchetti avanti. Al 9' ci prova Cigliano, facile per Pegorin. La replica marchigiana arriva con Valente, ma al 10' un super Alfageme confeziona il più facile dei cioccolatini per Cigliano che fa il 3-1. Nessun'altra emozione fino al termine, coi rossoblù ormai in controllo del match.
SECONDO SUPPLEMENTARE - Si inizia coi marchigiani che ci provano con le pochissime energie a disposizione. Ci prova dopo 1' Bove a giro, ma la sfera termina fuori. Però al minuto 8 espulsi Alfageme e Patti out per reciproche scorrettezze. Al minuto 11 Conson, alto. Il tempo è sempre più alleato dei falchetti che vedono gli ottavi e la Paganese. Intanto da domani, il pensiero volerà subito al campionato con la sfida al Rende. 
Tabellino:
Casertana: Benassi, Finizio, Ferrara (67' Donnarumma), Lorenzini, Forte (53' Alfageme), Padovan (63' Tripicchio), Cigliano, Santoro, Carriero, Colli, Polak. A disp.: Avella, Cardelli, De Marco, Marotta, Minale, De Rose. All.: D'Angelo.
Sambenedettese: Pegorin, Conson, Ceka (62' Mattia), Bove, Sorrentino, Troianiello, Di Pasquale (87' Patti), Rapisarda, Vallocchia (1' 1ts Valente), Di Cecco, Damonte. A disp.: Aridità, Gelonese, Miceli, Di Massimo, Esposito, Candellori, Bacinovic, Miracoli. All.: Capuano.
Arbitro: Camplone di Pescara
Reti: 8' Di Pasquale (Sa), 64' e 92' Alfageme (Ca), 100' Cigliano (Ca)
Ammoniti: 7' Lorenzini (Ca), 11' Di Cecco (Sa), 53' Cigliano (Ca), 79' Santoro (Ca), 96' Donnarumma (Ca), 114' Rapisarda (Sa)
Espulsi: 113' Alfageme (Ca), Patti (Sa)
Corner: 4-5
Recupero: 0'; 3'; 0'; 0'

Fonte: Tuttocasertana

Nessun commento:

Posta un commento