giovedì 4 gennaio 2018

RispondiRispondi a tuttiInoltraEliminaAltro 3 allegatiVistaScaricaSalva in Drive Anniversario-Comparone…sito.jpg (162.2 KB)Anniversario-Comparone-3.jpg (834.7 KB)Aversa,…Comunicato.docx (15.1 KB) 7 Gennaio: Commemorazione Ventennale Mons. Comparone La Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Spinillo presso la Basilica di S. Lorenzo Fuori le Mura

7 Gennaio: Commemorazione Ventennale Mons. Comparone
La  Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Spinillo presso la Basilica di S. Lorenzo Fuori le Mura
Venti anni fa ci fu la scomparsa di uno tra i figli illustri della gloriosa Diocesi Normanna: il Vescovo Mons. Nicola Comparone, nato ad Aversa nel 1924  e deceduto a Piedimonte  Matese nel 1998. La Comunità parrocchiale di S. Lorenzo Fuori le Mura e la Famiglia religiosa delle “Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato” ricorderanno la sua straordinaria figura nella Commemorazione del Ventennale domenica prossima, 7 gennaio 2018 alle ore 18:00, presso la Basilica di S. Lorenzo Fuori le Mura di Aversa. La Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Vescovo di Aversa, S.E. Mons. Angelo Spinillo.

Nato ad Aversa nel popoloso Borgo San Lorenzo e vissuto al servizio della Chiesa locale, Mons. Nicola Comparone ha esercitato il ministero sacerdotale come educatore di generazioni di laici e chierici, professore, canonico, cancelliere vescovile, vicario generale, infine, promosso e consumato come  Vescovo di Alife-Caiazzo. Due decenni fa, dunque, la vigilia dell'Epifania fu un grave lutto per varie diocesi: Aversa, Alife, Caiazzo. L'aveva stroncato una ischemia improvvisa a Piedimonte Matese, dove l'obbedienza e le necessità della Chiesa lo avevano chiamato.

Nessun commento:

Posta un commento