martedì 3 marzo 2020

La Fondazione Valenzi, l'Associazione Alessandro Scarlatti e l’Accademia di Belle Arti di Napoli bandiscono il concorso "Il (ri)tratto ‘sonoro’ nel segno di Maurizio Valenzi"


 giovani disegnatori italiani e stranieri under 35 potranno ripercorrere l'esperienza dei disegni estemporanei di Maurizio Valenzi durante le prove aperte al pubblico dei concerti di Musica d'insieme a Villa Pignatelli
La Fondazione Valenzi e l'Associazione Alessandro Scarlatti, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, nell'ambito della manifestazione Settimana di Musica d’insieme, organizzata dall'Associazione Alessandro Scarlatti a Villa Pignatelli, Napoli (24-29 aprile 2020), e della mostra Cent’anni in compagnia. Disegni di Maurizio Valenzi: ritratti, paesaggi, musica e teatro, organizzata dalla Fondazione Valenzi presso la chiesa di San Severo al Pendino, Napoli (28 maggio-28 giugno 2020), indicono il concorso Il (ri)tratto ‘sonoro’ nel segno di Maurizio Valenzi.
Il concorso, ispirandosi all'acuta sensibilità introspettiva che caratterizza i numerosi disegni di Maurizio Valenzi dedicati alla musica e ai musicisti, molti dei quali realizzati proprio in occasione della sua frequente partecipazione ai concerti organizzati dall'Associazione Scarlatti a Villa Pignatelli, intende premiare 5 giovani disegnatori che con i loro segni grafici estemporanei sapranno interpretare musicisti, atmosfere e suggestioni durante le prove aperte al pubblico dei concerti della Settimana di Musica d’insieme, che si terranno a Villa Pignatelli tra il 24 e il 29 aprile 2020.

Il concorso è rivolto a giovani disegnatori italiani e stranieri under 35.

Per partecipare è necessario seguire le istruzioni del bando di concorso scaricabile sul sito https://www.fondazionevalenzi.it/il-ritratto-sonoro-nel-segno-di-maurizio-valenzi/  e compilare il modulo d’iscrizione, in calce allo stesso, inviandolo a info@associazionescarlatti.it unitamente alla scansione di un documento d’identità, entro il 31 marzo 2020. 

I migliori 5 disegnatori verranno premiati con la partecipazione alla mostra Cent’anni in compagnia. Disegni di Maurizio Valenzi: ritratti, paesaggi, musica e teatro, che si terrà a Napoli presso la chiesa di San Severo al Pendino dal 28 maggio al 28 giugno 2020. Inoltre a ciascuno dei 5 vincitori verrà conferito un abbonamento per la prossima stagione di concerti organizzati dall'Associazione Alessandro Scarlatti (stagione 2020/2021).

Ufficio Comunicazione
Per ulteriori info scrivere a segreteria@fondazionevalenzi.it

____


SCOPRIRE IL BUONO ATTRAVERSO IL BELLO !
http://www.fondazionevalenzi.it/fvnews/212/Il_progetto_sociale_Bell_e_Buon.aspx
il progetto sociale per l'infanzia della Fondazione   sostienilo  gratis  con una semplice  firma :
Devolvi il  5x1000 delle tue tasse alla Fondazione Valenzi onlus 
inserendo il codice fiscale nel primo riquadro :
95118740638 
----
per vedere le immagini delle quattro litografie della Fondazione Valenzi clicca qui:
http://www.fondazionevalenzi.it/contents.aspx?id=5

LA MEMORIA PER IL FUTURO!
__
per una presentazione generale e una rassegna stampa della Fondazione Valenzi clicca qui:
http://www.fondazionevalenzi.it/public/temp/Fondazione_Valenzi_2015.pdf
http://www.fondazionevalenzi.it/rassegna_stampa.aspx

----



Il messaggio trasmesso può contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario. Ne è vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di altre persone e/o entità diverse da quelle specificate. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e cancellare quanto ricevuto. 



This electronic mail transmission may contain confidential information addressed only to the person(s) named. Any use, distribution, copying or disclosure by any other person and/or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this transmission in error, please inform the sender immediately and delete the material.



Fondazione Valenzi

Nessun commento:

Posta un commento