venerdì 27 marzo 2020

Solidarietà Ceco-Italiana alla Società di Storia Patria di Terra di Lavoro




Società di Storia Patria di Terra di Lavoro
Seminario di Studi Danteschi
Solidarietà Ceco-Italiana
alla Società di Storia Patria di Terra di Lavoro
Il Consigliere del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ceca ha inviato un messaggio di solidarietà alla nostra Nazione tramite la Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, di seguito il messaggio  del Consigliere Jozef Špánik  e la risposta del presidente  della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro Avv. Alberto Zaza d’Aulisio

Egregio Signor Presidente,

mando a Lei e ai Suoi collaboratori un cordiale saluto da Praga. In questi giorni difficili ricordiamo tutti Italia. Voglio esprimervi la nostra solidarietà. Sono convinto che presto riusciremo assieme a superare questa grave crisi che minaccia i nostri due paesi e tutta Europa.

Distinti saluti

Jozef Špánik
Consigliere
Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ceca

Egregio Signor Consigliere,

il Suo affettuoso pensiero è il segno tangibile della storica amicizia tra i nostri Paesi nella sofferta condivisione dei momenti più difficili ma sempre confortati dalla fiduciosa speranza nell'avvenire con l'aiuto del Signore. Ricambiando a Lei ed ai Collaboratori del Suo Dicastero altrettanta fraterna solidarietà, auspico con tutto il cuore di poter realizzare nel prossimo autunno il progettato evento nel ricordo della Legione Ceca che combatté accanto ai nostri soldati nella Grande Guerra.
A presto.
Alberto ZAZA d'AULISIO
Presidente della Società di Storia Patria
di Terra di Lavoro


Segreteria della Società di
Storia Patria di Terra di Lavoro

Nessun commento:

Posta un commento