lunedì 9 marzo 2020

Premio Letterario Nazionale Festival dell’Erranza 2020 dedicato alla Transumanza: scritti entro il 15 giugno

Festival dell’Erranza

VIII edizione

Piedimonte Matese (CE)

**********

Premio Letterario Nazionale Festival dell’Erranza 2020

dedicato alla Transumanza: scritti entro il 15 giugno



In occasione della proclamazione della Transumanza quale patrimonio culturale immateriale dell’Unesco, l’Associazione Erranza  che ogni anno promuove il Festival dell’Erranza  bandisce il “Premio Letterario Nazionale Festival dell’Erranza 2020”. Lo scopo del concorso – riservato a scritti inediti – è di dare voce ad autori che vogliano contribuire alla conoscenza e all’approfondimento del tema prescelto per questa edizione.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Piedimonte Matese (CE), in occasione della VIII edizione del Festival dell’Erranza.
Il concorso, a sezione unica, è dedicato a racconti in lingua italiana; gli elaborati partecipanti devono contenere argomenti inerenti la pastorizia e l’allevamento, il mondo agro silvo-pastorale, il paesaggio appenninico (nelle forme più libere possibile), così da contribuire alla conoscenza e all’approfondimento della transumanza. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 15 giugno 2020.
La Giuria selezionerà e identificherà i primi tre classificati, i quali beneficeranno della pubblicazione gratuita dei loro elaborati presso la casa editrice Erranza Edizioni. Il libro, inserito nel catalogo della casa editrice, verrà altresì presentato nel corso di una manifestazione a cura dell’editore. Ai vincitori, inoltre, sarà conferito un diploma di merito e aggiudicato un buono spesa – di diversa entità, a seconda del premio assegnato – da utilizzare presso le Librerie Feltrinelli.
Per qualsiasi informazione, visitare la sezione dedicata al Premio nel sito www.festivaldellerranza.it (https://www.festivaldellerranza.it/premio-letterario-nazionale-festival-dellerranza-2020/) oppure scrivere a associazionerranza@gmail.como seguire i social del Festival dell’Erranza.



Mary Attento

Nessun commento:

Posta un commento