"Tifo per il Barcellona" è il titolo del libro edito da Tullio Pironti Editore, di Massimo Di Menna, Luigi Nardo e Ettore Vitale che sarà presentato martedì 10 dicembre, alle ore 10.30, nella Sala Consiliare della Provincia di Caserta al corso Trieste.
L'incontro riunirà delegazioni di studenti, rsu e giornalisti per discutere i temi del volume: l'impegno quotidiano della Uil Scuola per l'istruzione in un racconto che miscela testi e grafica in un esempio di editoria unica, forte del valore di quanti con Di Menna (segretario nazionale del sindacato) hanno lavorato all'opera, Nardo (giornalista Rai) e Vitale (visual designer tra i più noti in Italia e all'estero).
Il risultato è un excursus completo, con la cronaca, i manifesti, le fotografie storiche, una illustrazione per ognuno degli anni in esame, che si trasforma nel plot narrativo di un film a cavallo di due secoli.
Alla presenza dei massimi rappresentanti delle istituzioni locali e della scuola (il presidente della Provincia, Domenico Zinzi; il sindaco Pio Del Gaudio; il direttore dell'Ufficio Scolastico regionale, Diego Bouché e il dirigente del Csa di Caserta, Rosa Grano), dopo l'introduzione del segretario provinciale della Uil Scuola, Antonio Di Zazzo e il saluto delle autorità interverranno il segretario della Uil provinciale, Antonio Farinari; il segretario regionale della Uil, Anna Rea e lo stesso autore, Massimo Di Menna, segretario nazionale della Uil Scuola.
Al termine dell'incontro sarà offerta ai partecipanti la degustazione di un lunch costituito da piatti della gastronomia brasiliana.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento