FLAVIO GIURATO
in concerto
Domenica 19 aprile 2015 ore 22 al Jarmusch Club di Caserta
Fonte:in concerto
Domenica 19 aprile 2015 ore 22 al Jarmusch Club di Caserta
“Sono ritornato
ero scomparso ma non ero morto e mi hanno ritrovato
sono vivo e voglio progettare motori"
Flavio Giurato da “Il manuale del cantautore”, 2002
ero scomparso ma non ero morto e mi hanno ritrovato
sono vivo e voglio progettare motori"
Flavio Giurato da “Il manuale del cantautore”, 2002
Domenica 19 aprile alle 22 il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta ospiterà uno dei concerti più attesi di questa stagione: unica data in provincia di Caserta per il tour di Flavio Giurato, che ha da poco pubblicato il disco La Scomparsa di Majorana. Il cantautore ripercorrerà le principali tappe della sua carriera in un concerto voce e chitarra intimo e appassionato, che ipnotizzerà il pubblico.
Flavio Giurato è tra le figure più anomale e affascinanti del panorama cantautorale italiano. Definito da un critico “uno dei segreti meglio conservati della musica italiana”, conosciuto da pochi e amato in modo viscerale da tutti quelli che hanno avuto la possibilità di ascoltarlo. Flavio Giurato nasce a Roma nel 1949. Dopo aver inciso, tra 1978 e 1984, tre dischi importanti ed innovativi, ma non premiati dal mercato, è scomparso dalla scena musicale e si è dedicato, come autore e regista, a cinema e televisione. I dischi erano: “Per futili motivi”, “Il tuffatore” e “Marco Polo”. Nonostante il silenzio discografico durato per quasi vent' anni, Flavio Giurato ha continuato a scrivere canzoni e, a volte, a suonare dal vivo per il puro piacere di farlo. Nel 2002 esce “Il manuale del cantautore” autoprodotto da Giurato e distribuito solo via Internet. Il disco, sebbene realizzato con pochi mezzi, ha restituito un autore ancora al meglio delle proprie qualità: la voce intensa, i testi essenziali ma ricchissimi di spunti e contenuti, gli arrangiamenti originali. Il suo “culto” si è diffuso via Internet, attraverso i siti a lui dedicati, gli MP3 da scaricare online, lo scambio di materiale.
Come i dischi e le ultime apparizioni live testimoniano, la ricerca artistica di Flavio Giurato sta continuando, ancora una volta in modo del tutto autonomo ed originale. Nel 2015 arriva “La scomparsa di Majorana” e il relativo tour che sta portando Giurato ad esibirsi nei migliori live club della penisola.
Una programmazione, quella del Jarmusch Club, attenta alle novità e alle proposte più interessanti del panorama musicale italiano e internazionale, sempre accattivante e stimolante.
Ticket 5,00 euro, per i tesserati Arci 2015 3,00 euro. Per info e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri: 345/7021106 - 327/3024215 – 338/5954567.
Ufficio Stampa
Jarmusch Club Caserta
Jarmusch Club Caserta
Nessun commento:
Posta un commento