giovedì 2 aprile 2015

Musica. Pasquetta al DUM DUM REPUBLIC - Special guest TY1 (Tayone) - Warm up Peppe Yoshy Dj, Misspia Vintage Dj e Tuppi B Dj, per la lunga maratona musicale dalle ore 12.30 alle 22 - Lunedì 6 aprile 2015 - Paestum (Salerno)

Casatiello Day: Pasquetta è Dum Dum Republic
TY1(Tayone) Special Guest
 Warm up Yoshy Dj, Misspia Vintage Dj, Tuppi B Dj

TY1: “Sarà una Pasquetta bomba e la musica che farò girare sarà molto happy, in linea con la filosofia del Dum Dum Republic”

Lunedì 6 aprile 2015 -  Start ore 12.30 fino alle 22.00
Dum Dum Republic – Via Laura Mare, Paestum (Salerno)
 
PAESTUM (SALERNO) – Pasquetta è Dum Dum Republic. Un appuntamento ormai consolidato nel tempo e atteso con ansia, che coincide con l’apertura della stagione estiva del più famoso beach club della costiera cilentana. Si torna così a ballare scalzi immersi nella vertigine emozionale dell’arena che sorge sulla spiaggia, con il meraviglioso spettacolo del mare che fa da scenografia e, alle spalle, l’imponenza dell’area archeologica dei templi di Paestum. Luogo di poeti e viaggiatori, in bilico tra storia e natura, che fa della cultura e della semplicità il proprio stile di vita, alla ricerca del contatto con l’altro. Un ritorno dentro se stessi, liberi, per riappropriarsi del proprio sentire lontano dalla frenesia cittadina. A scandire il ritmo è solo la musica, sempre ricercata ed alternativa, alter ego portante del Dum Dum Republic.  

Special Guest della giornata, lunedì 6 aprile, sarà TY1 (meglio conosciuto come Tayone), producer escratch & mix innovator di origini salernitane, attualmente impegnato nella preparazione del suo nuovo album, in uscita nel 2015. Un live set, originale ed eclettico, con una base elettronica mixata e scratchata dal vivo con un semplice giradischi. Electrofunk, tech house, black music, beats, scratch e mush up, fino a pezzi pop classici.
“Sono felicissimo di suonare al Dum Dum Republic – sottolinea TY1 – È un onore per me partecipare a questo evento che rappresenta una tradizione. Sarà una Pasquetta bomba e la musica che farò girare sarà in stile molto happy, in linea con la filosofia del Dum Dum Republic. Per me è molto importante suonare a Salerno, nella mia città, anche se è un piacere ancora maggiore,avere l’occasione di portare la mia terra fuori, in giro per l’Italia e nel mondo”.
Clementino, Fabri Fibra, Marracash, Roy Paci, Bruce Cox, gli Aftershow, Lorenzo Jovanotti (per il tour negli stadi), Fabrizio Bosso e Bruno Briscik sono solo alcuni dei grandi artisti con cui Tayone ha collaborato come producer e dj live, dando vita a progetti paralleli. Nel 2007 ha prodotto il suo primo lavoro da solista, "Photographie". TY1 ha curato, inoltre, tutte le produzioni del progetto musicale di rap/elettronica VIDEOMIND insieme a Paura e Clementino. Nel 2010 esce il mixtape "Motoradio vol.1 e vol.2" e “Beat Filler”. Il 31 ottobre 2013 è uscito il suo ultimo singolo “Gunboy (Trinity Remix)” feat. Pat Cosmo.

La maratona musicale di Pasquetta partirà alle ore 12.30 con diversi dj set che si alterneranno in consolle, fino ad arrivare a TY1, spaziando dalla musica ska e rockabilly allo swing, al rock’n’roll, fino al beat, all’electro  e alla world music.  Inizierà a far scatenare la pista il giovanissimo performer Dj Peppe Yoshy, che riconferma la sua presenza al Dum Dum Republic per il feeling magico che riesce a creare con il pubblico.

La Patchanka made in Puglia sarà di scena con Tuppi B Dj, che usa il microfono per rappare e cantare e le mani per scratchare: un'architettura di divertimento scanzonato ed ironico che punta all'irriverenza. Dopo aver composto le musiche per lo spettacolo itinerante Voci nel Deserto, calcato il piccolo schermo accanto a Serena Dandini ed il palco con Paolo Belli e la sua Big Band, Tuppi prosegue sulla scena con l’album Greatesthitz, un concentrato multivitaminico di suoni “antichi” e temi moderni, con strutture ritmiche antitetiche, sintesi di parole che fanno rima con precarietà, Italia, funk, tasse, casse, joint, con grande forza espressiva.

Si cambia genere con MissPia Vintage DJ, una delle più famose dj del sud Italia, che riflette il perfetto stile retrò che contraddistingue il Dum Dum Republic.  Dotata di grande gusto per il Vintage anni ‘50, Misspia trasforma le sue performance in un giro di giostra della musica italiana e internazionale a 45 giri. Chi la incontra non può fare a meno di esserne affascinato: in lei la maschera e la donna si fondono in pura espressione artistica, un personaggio a metà tra Bettie Page e Keely Smith, con la bellezza della prima e l’ironia della seconda. La sensibilità che la caratterizza si evidenzia nella capacità di scegliere il mood giusto al momento giusto. Il vinile è il filo conduttore delle sue serate, con le atmosfere d’antan e ironiche. Il sound di Misspia parte da Edith PiafEtta JamesLouis PrimaSam Butera agli  Sha Na NaRoyal Crown RevueChuck BerryNick CurranKitty Daisy & Lewis, per poi passare alla musica italiana da Buscaglione ai  the Primitives, the Rokes, ecc..

CASATIELLLO DAY - Dum Dum Republic è, come sempre, cucina di qualità con materie prime dal produttore al consumatore. Per il giorno di Pasquetta un menù d’eccezione, con l’immancabile casatiello, da gustare lasciandosi sfiorare dalla brezza primaverile che sale dal mare.
 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento