giovedì 2 luglio 2015

La Guardia di Finanza premia gli Studenti del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni



MADDALONI (Caserta) – Le buone notizie alla luce di un impegno costante per  tutto l’anno scolastico giungono anche in tempo estivo.
È questo quanto accaduto al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni, infatti, si apprende dalle stesse parole del Rettore, prof. Michele Vigliotti, coadiuato nella guida della Istituzione Scolastica dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, Antonio d’Angelo, che per rendere indimenticabile questo anno scolastico ormai finito, ci voleva la ciliegina sulla torta: e c’è stata. Sei ragazzi della 3a Classe del Liceo Classico Europeo, con un lavoro di gruppo, hanno vinto il premio messo in palio dalla Guardia di Finanza e consistente in una crociera nei mari italiani a partire da Gaeta, sulla nave scuola della GdF “GiorgioCini”.
I Nomi dei bravissimi alunni Francesco Razzano, Marina del Monte, Giuseppe Piscitelli, Antonietta Pratillo e Antonia Magliocca.
Il gruppo sotto la guida della prof.ssa Rossi Angelina, docente di diritto ha svolto un componimento incentrato sul tema “Insieme per la legalità”.
La Guardia di Finanza è stata ospitata ben due volte al Convitto: i militi della Compagnia di Marcianise hanno colloquiato con gli studenti delle medie e poi con quelli del Liceo.
Gli studenti hanno seguito con estreme attenzioni le comunicazioni relative alle lotte contro l’evasione fiscale, i reati finanziari, le falsificazioni commerciali, i crimini ai danni dell’ambiente.
Faccio gli auguri a questi ragazzi, riferisce il Retttore, prof. Michele Vigliotti, : competere è una realtà magnifica, che nella scuola bisogna auspicare e realizzare. E nell’attesa che giungano i risultati degli esami, di terza media e del terzo liceo, che promettono altri straordinari successi, diamo appuntamento alla prossima.
Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero  0823-434918 oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it.

Caserta, lì 2 luglio 2015

Fonte: Ufficio  Stampa

Nessun commento:

Posta un commento