Ritorna “Settembre al Santuario”. Anche quest’anno la manifestazione Settembre al Santuario 2015, organizzata dalla locale associazione, prevede una serie di incontri, dibattiti, musica, teatro, film, arte e pittura che si svolgeranno per l’intero mese di settembre nel millenario Santuario dedicato alla Madonna di Briano, luogo di forte culto e spiritualità ma anche presidio di legalità e giustizia.
Quest’anno l’intera rassegna ha come titolo “Chiamati a seminare bellezza”, suggerito dall’ultima Enciclica di papa Francesco LAUDATO SI’.
Si comincia domenica 6 settembre alle 20,30 nel chiostro antico, dove si esibirà il gruppo “La terra dei suoni”, in una serata di “pizzica e tammurriata”.
Martedì 8 settembre nel piazzale del Santuario alle ore 18,30 “Grazie a Maria”, processione di ringraziamento e la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Aversa,Monsignor Angelo Spinillo. Alle ore 20, “Segni di Bellezza” – apertura della mostra internazionale di pittura e scultura.
Domenica 13 settembre si continua con la sagra della mozzarella con apertura degli stand alle ore 20,30 – a seguire serata musicale;
Venerdi 18 settembre nel chiostro del Santuario, Maratona di lettura: “Le associazioni leggono “Laudato sì”, l’enciclica di Papa Francesco;
Domenica 20 settembre LA CORRIDA, ore 20,30 nel chiostro del santuario
Lunedì 21 settembre, ore 18,30, Raffaele Cantone, l’autorità nazionale anticorruzione riflette con Toni Mira, giornalista di Avvenire sull’enciclica del Papa “Laudato si”, conclude il vescovo di Aversa Angelo Spinillo.
Le manifestazioni si concluderanno il 27 settembre con “Segni di bellezza”, l’esibizione delle corali delle comunità parrocchiali.
Fonte: – Comunicato Stampa
Nessun commento:
Posta un commento