mercoledì 8 giugno 2016

Due ottime notizie per i fan di Gomorra

Due ottime notizie per i fan di Gomorra. Ieri mattina al Duel Village di Caserta i casting per la terza stagione mentre venerdì sera ospiteremo il regista Claudio Giovannesi, che ha diretto gli ultimi due episodi della serie, in città per presentare il suo nuovo film 'Fiore'. I dettagli in allegato. 


Claudio Giovannesi da Gomorra al Duel Village

Il regista in sala per presentare il film ‘Fiore’

Venerdì 10 giugno alle ore 21.00  in via Borsellino a Caserta


Il regista Claudio Giovannesi sarà al Duel Village di Caserta venerdì 10 giugno alle ore 21 per presentare la sua nuova opera ‘Fiore’. Il film è il racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge. Presentato all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Quinzane des Réalisateurs, ‘Fiore’ , sceneggiato dal casertano Filippo Gravino, è interpretato da Valerio Mastandrea e da due giovani esordienti che colpiscono per immediatezza e carisma. La protagonista femminile Daphne Scoccia sarà presente in sala, al fianco del regista, per rispondere alle domande del pubblico . Il suo personaggio è particolarmente complesso. Un vero e proprio gatto selvatico con alcuni precedenti alle spalle, una madre assente e un padre amorevole ma inadeguato che ha conosciuto da vicino la galera. Dafne vive alla giornata, e anche in riformatorio afferma la sua indole ribelle. Ma è anche una creatura profondamente sensibile, capace di profonda compassione e di quella solidarietà umana che nei suoi confronti è quasi sempre mancata. Un film che racconta ‘gli ultimi’ e che ha conquistato pubblico e critica consacrando il talento di Giovannesi che si era già fatto notare al cinema con ‘Alì ha gli occhi azzurri’ e in tv con la serie Gomorra 2 , sua infatti la direzione degli ultimi due episodi in onda.


TRAMA
Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore.
FIORE è il racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge.
TRAILER

Al Duel Village i casting di Gomorra 3

Ieri mattina in via Borsellino i provini per la nuova stagione della serie tv


Al Duel Village di Caserta ieri mattina si sono svolti i provini per Gomorra 3. Ci hanno provato in trenta. Attori professionisti e non. Si sono calati nel ruolo di Giovanni oppure di Eduardo (a seconda della parte che era stata loro assegnata), due nuovi personaggi che il pubblico di Gomorra potrà seguire nella terza stagione della fortunata serie televisiva venduta in tutto il mondo. Bocche cucite da parte della produzione sulle nuove scene da girare così come su tempistica e location, pochi indizi anche su questi due personaggi. Agli aspiranti protagonisti dei nuovi episodi sono state affidate infatti poche battute che poco o nulla svelano su quanto accadrà nelle nuove puntate. Grande la soddisfazione del titolare del Duel Village, Silvestro Marino, che ben volentieri ha messo a disposizione le sale del cinema per i casting. ‘Il Duel Village – ha dichiarato – si rivela ancora una volta un valido punto di riferimento per le produzioni cinematografiche e televisive. Siamo da sempre aperti a tutte le iniziative che coniugano l’amore per la settima arte con la valorizzazione dei talenti. Speriamo di poter portare avanti questa collaborazione con l’auspicio  che possa tradursi in futuro in un appuntamento stabile’.




Per informazioni e contatti
3393167253
3481149417



Nessun commento:

Posta un commento