giovedì 16 novembre 2017

NEGOZIATI PER IL BILANCIO UE, SGAMBATO (PD) INVITA IL GOVERNO A DIFENDERE LE RISORSE PER LO SVILUPPO DEL MEZZOGIORNO E PER RICERCA, UNIVERSITÀ, FORMAZIONE E WELFARE. “INDIPENSABILE PRESENTARCI A MAGGIO IN EUROPA CON UN ESECUTIVO AUTOREVOLE E FORTE”


“Quando comincerà il negoziato sul prossimo bilancio della Ue, l'Italia dovrà essere pronta. In ballo, come racconta bene su Repubblica Alberto D'Argenio, ci sono tra i 12 e i 42 miliardi di euro. Sono risorse destinate allo sviluppo del Mezzogiorno e a ricerca, università, formazione e welfare”.

Lo dichiara l’On. Camilla Sgambato (Pd), membro della direzione nazionale del Pd in rappresentanza dell’area Orlando.

“È del tutto evidente che, di fronte alle sfide che ci aspettano, è indispensabile presentarci davanti agli elettori con una coalizione di centrosinistra ampia che abbia la forza di contendere la vittoria, proponendo un programma chiaro e credibile.
A maggio, infatti, corriamo seriamente il rischio di arrivare in Europa, per discutere del bilancio alla luce della Brexit, senza la forza e l'autorevolezza necessarie per tutelare i nostri interessi, a partire proprio da quelli del Mezzogiorno che, secondo le indiscrezioni, sono i primi che rischiano di essere pesantemente sacrificati sull'altare dei tagli alla spesa.
Mi auguro che questi dati  facciano riflettere i leader della sinistra sulla necessità di aprire un dialogo reale e serio sulla futura coalizione. ", conclude Sgambato. 

Roma, 16.11.2017


Nessun commento:

Posta un commento