lunedì 11 giugno 2012

'Caserta per l'Emilia': il via dell'organizzazione work in progress, l'appello alla Città e alle società di tutti gli sport

Nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Giunta di Palazzo Castropignano, il sindaco Pio Del Gaudio e l'assessore Stefano Mariano hanno lanciato l'iniziativa 'Caserta per l'Emilia', destinata a realizzare, sabato 30 giugno, una giornata di sport e solidarietà a favore delle popolazioni dell'Emilia colpita dal sisma, coordinata dall'associazione Viviamo Caserta con il patrocinio del Comune.

"Facciamo appello a chiunque abbia dedicato impegno, risorse e passioni alla Casertana e a tutti gli sport - ha detto il sindaco Pio del Gaudio - . Chiamiamo presidenti, imprenditori, dirigenti, atleti di tutti gli sport, a partire da quelli che nel corso degli anni si sono impegnati a far grande il nome della Casertana, a far sentire la loro presenza e la loro solidarietà".

"E' un'organizzazione work in progress - ha spiegato l'assessore Stefano Mariano - che sta camminando sulle gambe e sulla passione dei giovani e dei volontari di Viviamo Caserta, oltre che sulla competenza di Enzo Di Nuzzo, rappresentante dei media partner Sabato Non Solo Sport e Radio Caserta Nuova. Nessuno si senta escluso dal poter offire il proprio contributo e i propri suggerimenti per fare grande e ampia la giornata di sabato 30 giugno. Il terreno dello stadio Pinto affollato da atleti di ogni disciplina e gli spalti affollati di pubblico saranno la migliore testimonianza del successo dell'iniziativa. Non ci sarano biglietti gratuiti e ciascuno sarà chiamato a offrire la sua solidarietà, a partire da un contributo minimo di 5 euro: facciamo sentire all'Emilia l'affetto e la vicinanza del grande cuore di Caserta".


Alla conferenza stampa i volontari di Viviamo Caserta (la presidente Margherita Felicella, Giovanni Masiello, Gianluigi Antonini, Vincenzo Raucci) e Enzo Di Nuzzo, che ha informato i rappresentanti degli organi di informazione circa le numerose adesioni pervenute dalle Vecchie Glorie della Casertana per la partita che chiuderà la giornata di sport, che nei prossimi giorni saranno ulteriormente comunicate, insieme alle adesioni dei personaggi del mondo della canzone e dello spettacolo contattati in queste ore.

In Comune anche due dei calciatori che hanno fatto grande il nome della Casertana: Vincenzo Feola e Vincenzo Moretti. Da loro l'accorato appello agli atleti di tutti gli sport per amplificare lo spettacolo della giornata di solidarietà del 30 giugno.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento