venerdì 29 giugno 2012

Tifatini Cinema, da sabato 7 luglio il cinema gratuito all'aperto

Tifatini Cinema raddoppia: la rassegna gratuita di cinema all'aperto, giunta alla sua 15esima edizione, conferma la sua tradizionale location sui Colli Tifatini e, per la prima volta, porta il cinema sotto le stelle in piazza Vanvitelli: un totale di 20 spettacoli, con la proiezione di film e cartoni animati, completamente gratuiti, a partire da sabato 7 luglio.
In questo weekend l'inaugurazione, alle ore 21.00 di sabato in piazza Colli Tifatini, con l'hit Benvenuti al Nord. A seguire, ogni fine settimana, fino al 5 agosto, a Pozzovetere (dove sarà operativa la tradizionale offerta di prelibatezze gastronomiche tipiche del territorio) e ogni giovedì e venerdì, dal 13 luglio, in piazza Vanvitelli.

L'edizione 2012 della rassegna, curata dall'omonima associazione presieduta da Mario Mastrangelo, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Castropignano, con il sindaco Pio Del Gaudio, gli assessori Teresa Ucciero, Giuseppe Greco e Stefano Mariano e con l'intervento di Carmine Aurilio, commissario dell'Ept, che ha collaborato alla realizzazione dell'iniziativa, patrocinata dall'Amministrazione comunale, con la Provincia, la Camera di Commercio e la Pro Loco Casertantica di Casertavecchia.

"La conferma di un'unicità in Terra di Lavoro - ha detto il sindaco - che garantisce anche quest'anno qualità e ripetute occasioni di aggregazione sociale e divertimento non solo al tradizionale pubblico di appassionati di cinema già abituali frequentatori della platea sotto le stelle di Pozzovetere e che nel corso di 15 anni ho visto arrivare a Caserta anche da fuori Caserta".

Dagli assessori Ucciero, Greco e Mariano l'invito a Mastrangelo e l'auspicio che la rassegna possa "affermare la sua presenza con altri appuntamenti, dedicati al cinema di qualità ma anche nella memoria di Caserta quale location storica di produzioni cinematografiche realizzate negli ambienti della Reggia e del Parco Reale ma anche a Casertavecchia, per diventare un contenitore di valorizzazione e promozione di Caserta durante tutto l'anno".

"La nostra intesa è forte - ha detto il commissario dell'Ept, Carmine Aurilio, a proposito delle ripetute sinergie con l'Amministrazione comunale, ricevendo gli apprezzamenti del primo cittadino e degli altri amministratori presenti - e dobbiamo ampliarla di più. Questa rassegna sarà sicuramente un ulteriore ed utilissimo elemento di richiamo a Caserta di cittadini e turisti: lo garantisce la qualità dell'offerta cinematografica dei suoi appuntamenti".

Il promotore della manifestazione, Mario Mastrangelo, ha ringraziato i nuymerosi sponsor della rassegna: "Hanno dimostrato, nonostante la crisi economica, di credere nel vcalore della nostra tradizionale proposta. Siamo fieri di contribuire, in un'estate che non avrà particolari occasioni di richiamo, a moltiplicare l'offerta di spettacoli in città e siamo orgogliosi di confermare, anche quest'anno, la completa gratuità dell'iniziativa".
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento