martedì 26 giugno 2012

CredinCaserta, Del Gaudio: il sostegno allo sviluppo è nostro obiettivo prioritario

"CredinCaserta muove i suoi passi concreti, quale reale strumento di diffusione e promozione delle iniziative di sostegno allo sviluppo socio-economico-produttivo, che è uno dei nostri obiettivi primari". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio commentando l'approvazione della delibera che individua il progetto CredinCaserta tra le azioni ufficiali dell'Amministrazione comunale per la crescita del territorio, poste in essere con il contributo e il coinvolgimento delle parti sociali e produttive della città di Caserta e che sta raccogliendo l'interesse e il protagonismo attivo di enti, istituzioni, istituti, associazioni di categoria.
 
"Attraverso CredinCaserta - dice il sindaco - l'Amministrazione si propone e si afferma come Agenzia del territorio, per svolgere pienamente il suo ruolo di facilitatore e, allo stesso tempo, propulsore di politiche attive per l'occupazione e lo sviluppo. Realtà locali e investitori esterni hanno in Credincaserta un utile interlocutore, con questo progetto lavoriamo per la competitività e l'appetibilità del territorio. Lo abbiamo verificato registrando la condivisione di sindacati, associazioni di categoria e banche, ma anche la sensibilità dell'Inail che con l'Amministrazione lavora e ancor più lavorerà nei prossimi mesi per promuovere tra le imprese e tra i cittadini la cultura della prevenzione e della sicurezza. Lo abbiamo fatto diffondendo la conoscenza dei dispositivi di politiche attive per l'impiego realizzate cura di Italia Lavoro a Caserta e nell'intera provincia". 

"E lo affermeremo - conclude il sindaco, in partenza per Lecco dove svolgerà incontri e riunioni con i rappresentanti istituzionali e delle imprese di quell'area - incontrando il mondo dell'impresa di altre regioni, che sta dimostrato interesse alle professionalità formate sul nostro territorio oltre che alle opportunità di investimenti nella nostra area".
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento