venerdì 1 giugno 2012

POLITICHE SOCIALI - PROGETTO “L’ALTRA ETA’”: DOMENICA 3 GIUGNO PASSEGGIATA DI GRUPPO NEL PARCO DELLA REGGIA DI CASERTA.


Domenica 3 giugno è in programma la prima passeggiata di gruppo all’interno del Parco della Reggia di Caserta. “Passeggiate nel verde” è un’iniziativa organizzata dall’Associazione “Chiedilo alla Luna” nell’ambito del progetto “L’altra età”, finanziato dalla Provincia di Caserta, con il patrocinio del Comune di Caserta - Assessorato alle Politiche sociali, con l’obiettivo di inventare un nuovo modo per stimolare le relazioni sociali e migliorare la qualità della vita e lo stato di salute psicofisica soprattutto negli anziani.

L’iniziativa comprende passeggiate di gruppo all’interno di aree verdi del territorio della provincia di Caserta con la guida di esperti che avranno come obiettivo quello di fare apprezzare ai partecipanti il piacere del movimento e del contatto con la natura, con il proprio corpo e con le altre persone. Ogni passeggiata sarà caratterizzata da un percorso diverso alla scoperta di piante originali, seducenti profumi e colori, dolci versi degli uccelli. Alla scoperta della natura si assocerà l’attività motoria, utile a prevenire numerose patologie (quali, ad esempio, obesità, problemi cardiovascolari, ipertensione arteriosa, osteoporosi, diabete, ansia, depressione, ecc.) e, soprattutto, lo scambio di relazioni sociali.

Il primo incontro è previsto per domenica 3 giugno alle ore 10,00 (ingresso ai giardini della Reggia - Corso Giannone) e avrà come teatro i sentieri del Parco della Reggia di Caserta con la guida della biologa ed esperta micologa, dottoressa Rosa De Simone.

La partecipazione è gratuita. E’ possibile iscriversi presso il “Centro Anziani” sito in Via Roma, 46, ovvero contattando l’associazione “Chiedilo alla Luna” (info@chiediloallaluna.it).

Fonte: comunicato stampa
Ingrandisci immagineFonte: comunicato stampaFonte: comunicato stampa




Nessun commento:

Posta un commento