giovedì 14 giugno 2012

Tpl e ztl: vertice in Comune con Clp, commercianti, Coasca

Si è svolto, a Palazzo Castropignano, un incontro sul rilancio della città, cui il sindaco Pio del Gaudio e il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Vincenzo Ferraro, hanno chiamato i rappresentanti delle associazioni di categoria del comparto commerciale e del coordinamento delle associazioni casertane, invitando alla riunione anche l'amministratore delegato della Clp Sviluppo Industriale spa, Carlo Esposito.


Al tavolo con i vertici dell'Amministrazione e il consigliere comunale Antonio Maiello, i dirigenti comunali Francesco Biondi e Giovanni Natale, il comandante della Polizia Municipale, Alberto Negro, Mario D'Anna per Confcommercio Imprese per l'Italia, Lello Valentino e Gennaro Ricciardi per la Confesercenti, Anna Giordano e Ida Roccasalva per il Coasca.


"Carlo Esposito, per la Clp, ci ha notiziato sull'avvio del sistema di trasporto pubblico locale che a breve sarà linkato sul nostro sito web istituzionale - spiega il sindaco -, mentre quotidianamente interverranno nuovi aggiornamenti sia circa il profilo della comunicazione che su quello dell'ottimizzazione del servizio. E' stata una riunione proficua anche in merito alla concertazione tra le associazioni di categoria del commercio in città, che hanno formalizzato la richiesta di una nuova modulazione della zona a traffico limitato per il corso Trieste, resa nota ai rappresentanti delle associazioni cittadine, che svilupperemo fin dai prossimi giorni".


"Adotteremo - aggiunge il vicesindaco Ferraro - una nuova articolazione della zona a traffico limitato sulla strada principale del centro storico, per rendere più integrata e fruibile la fascia oraria di applicazione. E gli stessi rappresentanti dei commercianti ci chiedono 'tolleranza zero' per il vigente divieto di sosta sul corso Trieste, innanzitutto durante il periodo orario in cui la strada sarà aperta al traffico leggero. L'applicazione del dispositivo prevederà, salvo diverse necessità, la ztl sul corso Trieste dalle ore 16 alle ore 22, dal lunedì al giovedì. Nel fine settimana, nella giornata di venerdì, la ztl vigerà dalle ore 16 alle ore 03 del sabato. Nei giorni del sabato, della domenica e dei festivi, dalle ore 10 alle ore 03".
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento