sabato 24 ottobre 2015

ALLUVIONE, G. ZINZI (FORZA ITALIA): “BASTA CON GLI SPOT SUL MEZZOGIORNO, ORA DA RENZI CI ASPETTIAMO AZIONI CONCRETE. SUBITO LO STATO DI EMERGENZA E MISURE STRAORDINARIE PER LE POPOLAZIONI”.


“Per fronteggiare le conseguenze dell’alluvione che ha colpito il Sannio occorre un intervento serio e concreto da parte del Governo. Il Sud non può essere solo uno spot da lanciare in vista di appuntamenti elettorali. Che il Ministro Galletti abbia ascoltato le nostre istanze e quelle provenienti dai territori accogliendo la proposta di proclamare lo stato di emergenza è apprezzabile ed è sicuramente un primo passo importante per il quale lo ringraziamo. Attendiamo che a questo segua la previsione di risorse da destinare al ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e di misure per sostenere famiglie e imprese”.

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, che stamani ha preso parte al tavolo in Prefettura a Benevento con i ministri dell’Ambiente e dell’Interno, Gian Luca Galletti e Angelino Alfano, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed i sindaci dei Comuni colpiti.


“Dinanzi alla drammaticità della situazione emerge la grande forza del popolo sannita e la solidarietà della Campania tutta. Il mio plauso va alla protezione civile, indispensabile presidio di soccorso. La nostra classe dirigente si è stretta attorno alle popolazioni colpite, sia all'interno delle istituzioni e sia sul territorio con i giovani di Forza Italia impegnati questa mattina a spalare fango e detriti. Per il resto quello che pesa è l’assenza di Renzi, dal Premier che parla di rinascita del Sud ci si aspetta una presenza sul territorio e un impegno concreto vista la situazione di emergenza”. 

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento