venerdì 23 ottobre 2015

Due nuovi appuntamenti al Duel Village : I 40 anni di Fantozzi e il cineforum

Il Duel Village celebra i 40 anni di Fantozzi

Sul grande schermo i primi due film della saga

Nei giorni 26, 27 e 28 ottobre e 2, 3 e 4 novembre in via Borsellino a Caserta


'Fantozzi' e 'Il secondo tragico Fantozzi' del regista Luciano Salce tornano sul grande schermo in versione restaurata in 2K a quarant’anni dall’uscita nelle sale. Il primo di dieci film (l’ultimo nel 1999) della saga, Fantozzi arrivò al cinema il 27 marzo 1975 e incassò oltre 6 miliardi di lire, rimanendo in programmazione per ben otto mesi. Entrambe le pellicole raccontano le vicende dello sfortunatissimo e abietto ragionier Ugo Fantozzi, ideato e interpretato in maniera indelebile da Paolo Villaggio. Rappresentante dell'uomo medio, anzi, mediocre, Fantozzi è diventato l'archetipo dell'italiano anni '70, medio-borghese, impiegato dalla vita semplice, animato da fallimentari desideri di riscossa. Riuscirà il ragioniere antieroe e più "mostruosamente" attuale che mai a conquistare anche il pubblico degli anni Duemila? Scopritelo al cinema. Il primo episodio ‘Fantozzi’ sarà in sala lunedì 26 ottobre alle ore 21.15, martedì 27 alle ore 17.45 e mercoledì 28 alle ore 19.30. ‘Il secondo tragico Fantozzi’ sarà in sala nei giorni 2, 3 e 4 novembre.
LA TRAMA
Insignificante rotellina nello smisurato ingranaggio di una grande azienda, l'impiegato Fantozzi comincia le sue giornate lottando contro il tempo, poiché ha il cartellino da timbrare, mentre gli autobus sono superaffollati. Prosegue le sue giornate seminascosto dietro pile di pratiche che gli sfaticati colleghi si premurano di affibbiargli approfittando della sua arrendevolezza. Tornato a casa, trova magro sollievo in una moglie brutta e sfiorita e una figlia orripilante. Di quando in quando, malgrado i suoi sfoghi per sottrarvisi, è costretto a subire le iniziative del collega Filini, infaticabile organizzatore di squallide gite aziendali, di lugubri partite di football tra scapoli e ammogliati, di tetri campeggi, di deprimenti feste di fine d'anno.

IL TRAILER


La straordinaria storia di ‘Marguerite’ al Duel Village

Liberamente ispirato alla vita di Florence Foster Jenkins

Martedì 27 alle 20.45 e mercoledì 28 ottobre alle 17.30 in via Borsellino a Caserta


Al Duel Village la straordinaria vita di ‘Marguerite’, il soprano peggiore della storia. Direttamente dal Festival di Venezia , il film di Xavier Giannoli – liberamente ispirato alla vita di Florence Foster Jenkins – verrà proiettato martedì 27 ottobre alle ore 20,45 e mercoledì 28 ottobre alle ore 17.30 nell’ambito del cineforum di Caserta Film Lab. Una storia appassionante, arricchita da un cast di ottimi attori, che ha per protagonista Catherine Frot incarnazione di uno spirito ribelle nei panni di una eroina perturbante e onirica. Marguerite è infatti una star fai da te che morirà inseguendo la sua aspirazione. Soprano stonato, ma miliardario, che convinta di avere talento decide di esibirsi in pubblico, prima in un cabaret dadaista poi in teatro. Qui, tra i dileggi della platea, si sentirà male cantando ‘Casta diva’ e morirà in ospedale quando finalmente le fanno ascoltare la sua vera voce.

LA TRAMA
1921, l’inizio dell’epoca d’oro degli anni Venti. Non lontano da Parigi. E’ un giorno di festa al castello di Marguerite Dumont. Come ogni anno, diversi amanti della musica si riuniscono in casa della proprietaria per una grande causa. Nessuno sa molto su questa donna eccetto che è ricca e che ha dedicato tutta la sua vita alla sua passione: la musica. Marguerite canta con tutto il cuore, ma in modo terribil­mente stonato. Alla stessa stregua di Castafiore. Marguerite ha vissuto la sua passione in una bolla, e il pubblico ipocrita, che arriva per prendersi gioco di lei, si comporta facendole credere che la diva sia lei. Quando un giovane giornalista in modo provocatorio decide di scrivere un articolo sul­la sua ultima performance, Marguerite comincia a credere ancora di più nel suo talento. Prende così il coraggio di cui ha bisogno per seguire il suo sogno. Nonostante la riluttanza di suo marito e con l’aiuto di un cantante che era stato un divo nel passato, decide di eser­citarsi per esibirsi nel suo primo recital di fronte ad un pubblico di sconosciuti.
IL TRAILER

Per informazioni e contatti
3393167253
3481149417
www.duelvillage.net



Fonte: comunicato stamoa

Nessun commento:

Posta un commento