martedì 20 ottobre 2015

Centro Apostolato Biblico: Mons. Marco Frisina a Caserta


Mons. Marco Frisina*  sarà a Caserta    lunedì  26 Ottobre 2015

PROGRAMMA DELLA VISITA

·        Ore 10,00 : Presso il Seminario, incontro con i sacerdoti giovani della Diocesi per un laboratorio sul tema : IL PRETE, UOMO DELLA MISERICORDIA.
·        Ore 15,30 : Presso la Biblioteca, incontro con  gli Operatori Pastorali per un laboratorio sul  tema :CANTARE LA FEDE.
·         Ore 20,00  : Nel Duomo di Casertavecchia, Mons. Marco Frisina presenterà ufficialmente  il nuovo ORATORIO SACRO ispirato alla vita di San Vitaliano vescovo. Sarà presente il nostro amato Vescovo S.E. Mons. Giovanni D’Alise.

*Mons. Marco Frisina, dopo gli studi classici ha frequentato la Facoltà di Lettere all’Università "La Sapienza" e si è diplomato in Composizione al Conservatorio di Santa Cecilia in Roma
Ordinato sacerdote nel 1982, da allora svolge il suo ministero nella Diocesi di Roma.
            Attualmente è consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, presidente della Commissione Diocesana di Arte Sacra e rettore della Basilica di santa Cecilia in Trastevere.
            Nel 1984 ha fondato - e da allora dirige - il Coro della Diocesi di Roma. È autore di numerosi canti liturgici conosciuti ed apprezzati in Italia e all’estero. Nella sua discografia sono presenti anche importanti collaborazioni a progetti di artisti italiani e internazionali. È anche autore deLa Divina Commedia. L’Opera”, ispirata all’omonimo capolavoro dantesco e di “In hoc Signo”, opera composta in occasione del centenario dell’Editto di Milano e rappresentata a Belgrado. L’ultima sua opera è DIO ha tanto amato il mondo raccolta di canti per la Santa Messa scritti in occasione del prossimo Giubileo della Misericordia indetto da papa Francesco.
  

Nessun commento:

Posta un commento